Ho sempre considerato S.Valentino una festa speciale, ma non perchè è la festa degli innamorati e quindi c'è il pretesto di festeggiare, ma perchè quando cominciai ad essere abbastanza grande da poter stare tranquillamente da sola in casa, mia mamma, andava a cena fuori, ed io avevo casa libera per tutta la serata.
Potete immaginare cosa fa una ragazza nel suo periodo adolescenziale con una casa libera?
Nel mio caso, non lo immaginate; il primo S.Valentino che passai a casa da sola lo trascorsi mangiando pizza davanti al pc, poi ho capito che potevo ambire a ben altro che ad una semplice pizza.
Cena dal cinese?
No, no, esperimenti in cucina, mi dedicavo la serata, casa tutta per me, a giro scalza, cena sul divano e film a scelta, ed era bellissimo!!!!
Ovviamente con gli anni c'è stata un'evoluzione, e lo scorso anno, sono arrivata a comporre un menù, ed ormai, le mie cene di S.Valentino sono famose.
Lume di candela, musica romantica, io, il gatto che in adorazione mi sommerge di fusa quando sfodero piccole porzioni anche per lui, e da 2 anni a questa parte, la mia piccola Keira.
Quest'anno ho avuto poco tempo per prepararmi, ma sono riuscita a tirare fuori qualcosa di sostanzioso.
Menù di S.Valentino 2009
Carpaccio di polpo
sfogliatine con bottarga
crostoni alla crema di funghi e tartufo
Insalata di funghi porcini con olio al tartufo
Chicche tricolore speck e porcini
Pernice al limone
Patate arrosto
Cake balls al cioccolato fondente e panna
Il tutto accompagnato da un buonissimo Chardonnay rosè delle Venezie
Vi ho appena presentato una piccola idea per organnizzare un menù per una cenetta a 2, o magari una cena elegante tra amici, mi diverto davvero tanto a "comporre" menù, piano piano posterò tutte le ricette, e vi basterà cliccare sul nome del piatto per avere la ricetta....
Nessun commento:
Posta un commento