About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

mercoledì 3 marzo 2010

Keftas in salsa

Continua il mio tour interculturale gastronomico, e sempre da quel gioiellino di blog scoperto recentemete "un pizzico di magia" traggo la seconda ricetta del Marocco, che dire, ormai sono rimasta stregata dal fascino dei racconti di Chiara, e mi do alla cucina Marocchina hehehe

Lo so che non posso fare a meno di modificare le ricette a modo mio, è una mia mania, ma stavolta non l'ho fatto apposta, la ricetta di Chiara prevede 1 uovo, io in frigo avevo 4 tuorli in cerca di occupazione avanzati dopo una massiccia produzione di marzapane, e sperando di non alterare il risultato li ho messi al posto dell'uovo ^^
Per la ricetta originale vi rimando QUI.


Vi state chiedendo che cappero sono le Keftas?
Semplicissime polpette!!

400 gr carne macinata di manzo
4 tuorli
1 cucchiaio di paprica
1 spicchio di aglio
200 gr passata di pomodoro
olio
prezzemolo
sale & pepe


Mescolate la carne con i tuorli e la paprica, salate, pepate e fate tante piccole polpettine, intanto in padella fate imbiondire l’aglio nell'olio, aggiungete la passata di pomodoro il prezzemolo, salate, aggiungete acqua e cuocete per qualche minuto, aggiungete le polpette e fatele cuocere a fuoco basso per circa 10-15 minuti girando di tanto in tanto.

SServite con una spolverata di prezzemolo fresco.

3 commenti:

  1. anch'io non resisto e modifico sempre le ricette:))
    baci!

    RispondiElimina
  2. ti ho appena inserita tra i miei preferiti, se ti può dar fastidio fammi sapere

    RispondiElimina
  3. ma scherzi!!!

    Mi fa un piacere immenso!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails