Da servire in un caldo pomeriggio d'estate per la merenda di piccole bambine che giocano a fare le principesse, personalmente ho sempre adorato l'immagine della mamma che serve limonata con i limoni colti la mattina dall'albero del giardino.
E se, quando ero piccola, mi avessero servito una limonata rosa, sicuramente l'avrei bevuta tutta d'un fiato ^^3 tazze di succo di limone
2 tazze di zucchero bianco
4 tazze d'acqua fresca
succo di mirtillo, qualche cucchiaio, quanto basta per raggiungere la tonalità di rosa desiderato.
E quando le bambine che giocavano a fare le principesse crescono?
basta sostituire l'acqua con vodka, rum o gin ^^
Ottima come ricetta! questa bevanda l'ho vista qualche tempo fa in un film e mi aveva molto incuriosita, ed ora grazie a te potrò farla anche io!! che bello!! bravissima! da oggi sarò una dei tuoi sostenitori!
RispondiEliminaGrazie mille!!!
RispondiEliminaIo mi diverto sempre tanto a fare questa limonata rosa, ma adoro fare anche la limomenta bella verde e rinfrescante, sicuramente i bambini ci vanno matti!!!
Piacere di averti tra i miei sostenitori^^
Ciao Shamira, ti ho appena scoperta! Grazie per la ricetta della limonata rosa. Sto giusto organizzando un pigiama party molto girly e questa limonata piacerà moltissimo!
RispondiEliminaCiao Daniela, benvenuta!!!
RispondiEliminaSono felice che questa ricetta ti piaccia!
Vorrei conisgliarti anche le mini banana split, cercale nel blog, sono perfette per un pigiama party tra ragazze ^^
Resto a tua disposizione se vuoi altre ricette, se vuoi qualcosa di alcolico ho giusto pronto un cocktail che ho inventato poco fa, molto chiccoso, fragoloso e...rosa!!!
Baci!
Grazie Shamira, vado subito a cercare le mini banana split, già il nome mi attira tantissimo! E anche il cocktail per le mamme mi interessa :)!
RispondiElimina