About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

venerdì 30 agosto 2013

Ristorante La Scuderia

Capita spesso, qui in Toscana, di trovare dei posticini fantastici in periferia.
Accoglienti, con un buon profumo che si avverte da isolati di distanza...



Quei posti che quasi ti abbracciano...
Tempo fa, su Groupon, abbiamo trovato un'offerta, e dato che, come ogni offerta che si trova su groupon, il prezzo era superconveniente, abbiamo deciso di partire alla volta della locanda-ristorante "La Scuderia".

Questa foto è presa da Groupon

Il ristorante La Scuderia, è uno di quei posti che la Toscana sa offrire, quelli di cui parlavo sopra, così accoglienti che quasi ti senti a casa, coccolato.
La Scuderia è un posto davvero molto carino, con un piccolo giardino esterno, perfetto per le sere calde d'estate.
Il personale con noi è stato gentilissimo, il servizio super celere, davvero impeccabile, tutto ottimo, materie prime superbe, non una pecca!
Gli interni sono arredati in modo molto carino, quel rustico chic che solo la Toscana riesce a dare, sedie di legno e paglia, tavoli forti con tovaglie eleganti, apparecchiatura perfetta, affresco sul muro, un posto davvero fantastico.
Nonostante non sia a due passi dal mare, Le Scuderie offre sia il menù di carne, sia il menù di pesce, pensate, 30€ per un menù di terra, 35€ per un menù di mare, e si mangia sempre da Dio, porzioni abbondanti, prodotti ottimi!

 

Si inzia con un ottimo vino "Montepulciano d'Abruzzo Villa Torre", ve lo consiglio caldamente, ed un buon cestino di pane, un bel tagleire misto con crostini deliziosi ed un formaggio che si scioglieva in bocca!



Questo è un ristorante in cui si trovano le eccellenze del territorio Toscano, quindi, piatti per tutti i gusti, dai salumi al pesce!



Di primo io ho preso dei tagliolini ai fiori di zucca gratinati, si vede la bella porzione abbondante?!
Eravamo così sazi che non siamo riusciti neanche a prendere il dolce!



Purtroppo le foto sono venute scure e mosse, perchè  abbiamo scelto un tavolino in fondo al giardino esterno, bello appartato, ed io con la macchina fotografica in versione notturna sono alquanto imbranata, e siccome mi riescono bene solo con il cavalletto, son venute tutte mosse


 (voglio dire, con quelle prelibatezze chi aveva voglia di mettersi a scattare foto, io più che altro mi sarei spudoratamente leccata pure le dita!)


Le Scuderia, un posto davvero carinissimo scoperto grazie a Groupon, si mangia divinamente, l'atmosfera è perfetta, il servizio ottimo, in una parola: consigliatissimo!


La Scuderia

38, Via Roma - 55011 Altopascio (LU)
tel: 0583 264161
sito internet: qui

1 commento:

  1. Che posto stupendo.. deve essere stato davvero una meraviglia! Grazie tesoro e un bacione!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails