About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

lunedì 5 marzo 2012

Finte Chioccioline al Pesto e la mia intervista su "Il Tirreno"

Carissime lettrici e carissimi lettori, oggi su Il Tirreno di Livorno c'è una mia intervista, una pagina interamente dedicata a me, ed ai miei dolci!
Fa davvero uno strano effetto aprire il giornale, sfogliarlo, e trovare un'intera pagina dedicata a me; ringrazio la giornalista M.Antonietta Schiavina, che mi ha intervistata e che ha fatto davvero un ottimo lavoro.
Chiusa questa breve parentesi (sappiate che a breve troverete l'articolo nella sezione del blog: "dicono di me") ne apro subito un'altra: la mia iniziativa di regalare le spezie che ho preso a Marrakech sta avendo successo, e ne sono felice!
Per chi non ne fosse a conoscenza, sappiate che, mercoledì. alle 24.00 in punto, estrarrò 1 fortunato vincitore, che riceverà 4 tipi di spezie diverse, che ho portato in Italia dal mio recentissimo viaggio a Marrakech, le regole sono pochissime e semplicissime: basta essere sostenitori del mio blog e lasciare un commento al post "mini apple pie", per chi volesse leggere per intero il regolamento di questa mia iniziativa, basta cliccare qui.
Scoprirete così che ci sono moltissime possibilità di vincere (spezie,ingredienti tipici, libricini di ricette, dolcetti e cose varie che porterò dai miei viaggi).
Ma passiamo alla ricetta di oggi, semplicissima, come le ultime ricette che vi ho dato in questi ultimi giorni.

Finte Chioccioline al Pesto


Adattissima per un rinfresco a tema "fatato", per i compleanni dei bambini, o perchè no, per un aperitivo spiritoso.
Si tratta di una "ricetta non ricetta", basterà infatti stendere la pasta sfoglia, tagliarla in piccole striscioline, e spennellarle con il pesto (con la salsa di noci sono divine, potete usare anche sugo di funghi, pesto rosso...ecc ecc).
Arrotolate le striscioline lasciando un pezzettino di sfoglia non arrotolato alla fine, spennellate anche il guscio estrnamente ed infornate fino a cottura.

9 commenti:

  1. Tesoro .....tu hai fatto e stai facendo un ottimo lavoro, non ci sono dubbi!!!!
    Provo ad ingrandire la foto per leggere!!

    Bacissimi

    RispondiElimina
  2. Bravissima friend, che bello e che bella :) Non vedo l'ora di leggere l'articolo!Queste chioccioline sono simpaticissime :) Baci

    RispondiElimina
  3. complimentissimi veramente brava davvero ok continua cosi vedrai che farai strada ciaoooooooooooooooo
    marco massantini

    RispondiElimina
  4. complimenti bella, te lo meriti :) Posso dire a tutti che le spezie di Shamira sono profumatissime!!! Grazie darling!

    RispondiElimina
  5. cara è naturale che ti hanno intervistata con tutte le cose belle che crei e con la passione che hai. Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Che dire che già non ti han detto? Bravissima mi suona banale, ma è così! Meriti veramente di sentirtelo ripetere più volte!

    un abbraccio Jé

    RispondiElimina
  7. complimentissimiiiii!!!!!!!!
    hai stregato tutti!!!
    grazie mille per le spezie!! sono arrivate ieri con un carico di aroma stregato ;)
    GRAZIE!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails