About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

martedì 6 marzo 2012

Salame di Tonno con Patate

Pasqua si avvicina, ed è ora di cercare idee carine per il menù, ovviamente ci saranno delle uova sode, e vi darò dei consigli per presentarle in modo originale e carinissimo, e poi, non possono mancare stuzzichini e antipastini golosi!!
Il salame di tonno è ottimo per accompagnare le uova, ed un paio di anni fa vi avevo proposto la stessa ricetta, ma senza patate, questa invece, è molto più delicata, ed il salame viene molto soffice.

Ne approfitto per ricordarvi che avete tempo fino a domani a mezzanotte per partecipare al mio "contest non contest" per provare a vincere le spezie di marrakech, basterà essere sostenitori del mio blog e lasciare un commento al post "mini apple cake".

Salame di Tonno con Patate




2 patate grandi
250 g di tonno sott'olio
40 g di parmigiano grattugiato
3 uova
1 pizzico di sale
erba cipollina (facoltativa)
sale e pepe
pangrattato


Lessate le patate, pelatele e schiacciatele, mettetele da parte.
Intanto unite tutti gli ingredienti tranne le uova nel mixer, unite anche le patate e tritate fino ad ottenere un composto cremoso, quindi unire le uova sbattute ed azionate ancora il mixer.
Regolate il composto di sale e pepe, unite del pangrattato per rassodare il composto, quindi disponetelo in una garza (un asciughino pulito, un tovagliolino di cotone) date la forma di salame, fermate le estremità con lo spago e lessate in acqua bollente.
Fate raffreddare prima di tagliare!!!
Servite accompagnando con uova sode o maionese.

1 commento:

  1. Sluuurpy io amo il salame/polpettone di tonno, anzi non lo faccio da una vita, ma rimedierò perchè ho intenzione di organizzare un epico pranzo pasquale!Bacissimi <3

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails