About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

sabato 3 marzo 2012

Mini Apple Cake


Sabato mattina, un sole splendido, sono appena tornata a casa, dopo un bel giro di shopping alla piccola fiera con i banchetti provenienti da tutta Italia, shopping ristoratore a base di formaggi, ottimo pane cotto a legna e 2 piantine di menta ed origano.
Finalmente menta, è il caso di dire, dopo essere tornata da Marrakech mi è presa la fissa di consumare tè alla menta, in ricordo della vacanza, ed ovviamente ci vuole la menta fresca, e so che l'anno scorso ne avevo piantati 4 tipi diversi sul mio terrazzo, ma il gelo e la neve hanno distrutto tutto, compreso il gelsomino, quindi, se volete inviarmi un piccione viaggiatore che sparge semi nei mie vasi sappiate che è ben accetto.
Inutile darvi la ricetta di queste mini apple pie, la forma è diversa, sono monoporzioni, ma la ricetta è questa, sempre la solita.
Scrivo questo post per fare un regalo....
Vi ricordate il post di qualche giorno fa?
Dove scrivevo che da ogni viaggio invierò dei regalini?
Bene, le 9 persone fortunate erano gia state scelte, ma siccome mi dispiace un sacco non aver dato la possibilità di "partecipare" a tutti, ho deciso di arrivare a 10, quindi, tra tutti i commenti lasciati dai sostenitori del mio blog a questo post, ne estrarrò uno che riceverà dei sacchettini di spezie di Marrakech, non dovete fare praticamente niente, basta essere sostenitori e lasciare un commento qua sotto, non ci sono banner da esporre, però se con il passaparola volete invitare qualcuno mi fate felice.
Il fortunato riceverà una busta contenente profumatissime spezie dal Marocco, l'estrazione avverrà mercoledì, quindi, avete tempo!!!
Non vi ho detto che quando sono andata a spedire i pacchettini speziosi, alla posta si sono fermati tutti, dalla signora dietro di me, a quella che etichettava i pacchettini, in tutto lo stanzone risuonavano solo -uooo--hmmmm- fino a che la signora della posta tutta ecitata mi ha chiesto_ma, ma...sono profumatissimi, che delizia c'è dentro?- ed io ho risposto -spezie di marrakech- ho profumato tutte le poste heheheheh.....

27 commenti:

  1. Ma sai che mi piace un sacco questo giochino?!
    Bell'idea, mi piacciono un sacco le spezie ed i loro profumi. Sarebbe un'occasione per sperimentarne di nuove. Mi sono unita ai tuoi follows, l'avrei fatto comunque. ^_^
    A presto e buon we.

    RispondiElimina
  2. eccomi!! gioco anche ioooo!!!! carino!! e che balla ricetta!!!! senti, ieri è iniziato il mio primo contest...se ti andrebbe di partecipare, ti lascio il link, poi vedi tu.... http://blog.giallozafferano.it/lacucinadivane/il-mio-contest-happy-birthday-to-you/
    ciao!!!!

    RispondiElimina
  3. Anch'io mi sono unita al gruppo e questa idea di dare la possibilità di far provare queste spezie che profumano di mondi lontani anche ad altre persone è davvero unica! Complimenti!

    RispondiElimina
  4. Ti sostengo voglio le spezie... ciao Marica

    RispondiElimina
  5. maria rosaria nappa3 marzo 2012 alle ore 14:19

    ciao, non so che fine faranno queste mie parole perchè non ne capisco niente di blog, commenti,contest ecc, per cui non so se ho scritto al posto giusto. Cmq le immagini che ho visto sulla home page sono stupende, appetitosissime, cercherò qualche ricetta semplice e la proverò. Credo che tu abbia davanti un percorso favoloso

    RispondiElimina
  6. Io vorrei quel profumo a casa mia!

    RispondiElimina
  7. La ricetta sarà pure sempre la stessa.. ma l'idea di farne delle monoporzioni a forma di mela è originalissima, mai vista prima, complimenti! Hai utilizzato uno stampino oppure hai sagomato a mano?
    Visto che già ti seguo... non mi resta che incrociare le dita.
    Grazie, anche per il bel dono che hai deciso e di fare e buona domenica!

    RispondiElimina
  8. SOS un giochino in una cosí bell giornata! Partecipo. Mi piacciono un sacco le mini tortine a forma di mela

    RispondiElimina
  9. uh marrakech... volevo andarci l'anno scorso ma con i problemi che c'erano me l'anno sconsigliato :( Ps : carinissime le tortine! ^^

    RispondiElimina
  10. Ci sono anche iooooo ...ma che bellooo io adoro le spezie la mia amica è stata in viaggio di nozze nel Madagascar e mi ha portato dello zafferano....stupendooooo... a presto! Giusy

    RispondiElimina
  11. Che bella Marrakech e tutto il Marocco! Hai ragione quando si assaggia il loro tè alla menta rimane nel cuore... Siamo già tue followers... se ti va passa a trovarci...
    Buona domenica
    Alessia&Tiziana

    RispondiElimina
  12. ciao, mi sono agiunta ai tuoi sostenitori e partecipo anche io !!

    RispondiElimina
  13. heheheh :) ero gia tua follwoer! ma vorrei essere una delle possibili fortunate :) faccio il passa parola :) ciau

    RispondiElimina
  14. Eccomi...non ho resistito al profumo, mi sono aggiunta anche ai tuoi sostenitori... e incrocio le dita!!

    ciao loredana

    RispondiElimina
  15. Marrakech....quanti ricordi! Che bei ricordi! Ci siamo stati per il nostro "viaggio di nozze"...dopo tre anni che ci siamo sposati...visto che non siamo potuti andare prima,essendo il primo viaggio da sposini,l'abbiamo considerato come quello di nozze...
    nei mercati,con tutti quei profumi di spezie,un mondo cosi' diverso dal nostro,ma che lascia un segno dentro il tuo cuore....bü, complimenti per tutto quanto e, incrocio le dita,anche quelle dei piedi!! ahahah

    RispondiElimina
  16. Bhè ovviamente partecipo con piacere anch'io......mi sono iscritta tra i tuoi sostenitori (se ti fa piacere passa a trovarmi e fai altrettanto.....) e un salutino te lo lascio con piacere.....immagino il profumo nella tua posta.....e anche nei pacchetti delle 9 fortunate....a presto...stefy

    RispondiElimina
  17. Ciao, bellissima ricetta. E poi mi hai stuzzicato con le spezie, le adoro.
    Saluti
    Rossana

    RispondiElimina
  18. Ero già una tua follower partecipo con piacere al tuo giochino, adoro le spezie. Deliziosa la tortina mono porzione. Ciao Daniela.

    RispondiElimina
  19. Anch'io sono fanatica delle monoporzioni e, detto tra noi, l'apple pie non è abbastanza apprezzata qui in Italia, soprattutto a Livorno!!! Belle le foto della terrazzaMascagni

    RispondiElimina
  20. Ovviamente saluti e ancora tanti complimenti. Oggi il computer fa le bizze. Ciao
    Rossella

    RispondiElimina
  21. Ci siamo anche noi! Ciao Maga delle Spezie, un libro che adorooooo... un abbraccio, Cecilia & Emi, Ladies Marmalade

    RispondiElimina
  22. Che bello... partecipo anche io!! ^^

    RispondiElimina
  23. ma che bella idea!!!!
    e quante ricette da "copiare" che ho trovate scorrendo il tuo blog ;-)

    RispondiElimina
  24. Non resisto e gioco anche io, anche perchè già sento nell'aria l'odore di un buonissimo cous cous aromatizzato con le tue spezie.
    P.S. carino il tuo blog!

    RispondiElimina
  25. chissà se sono ancora in tempo ! Mi piace la tua generosità, la bontà delle spezie prese in loco è invitante !!! già da tempo sono tra i tuoi sostenitori !! ciao !!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails