About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

lunedì 19 marzo 2012

Il Contest Non Contest di Lovely Cake, Destinazione: Fès e Meknès, partecipate per ricevere regali da Marocco!!!

Eccomi qui con una bellissima notizia per me, e per voi!
Luca ha prenotato il mio regalo di compleanno, è si, prenotato, non sia mai che l'aereo parte senza di noi...
E' si, l'aereo, la partnza è decisa, il 18 maggio partiremo alla volta di Fès, ed il giorno seguente prenderemo il treno diretto a Meknès!
Vi ricordate la mia iniziativa di fare regalini portati dai miei viaggi ai miei sostenitori?
Si?
Bene, se non ve la ricordate potete sempre andare a rileggervela qui, altrimenti, vi ricordo che i primi 2 commenti più originali o che indicheranno cose tipiche o spedibili per posta, al post dove comunico la destinazione, cioè questo, avranno la possibilità di ricevere un regalo, che questa volta arriverà direttamente da Fès o da Meknès (Marocco), quindi che aspettate?
Commentate, commentate!!!
Se diventerete sostenitori del mio blog avrete non una, bensì 2 possibilitò di vincere!

8 commenti:

  1. Che bel viaggio! Sono città bellissime, in realtà tutto il Marocco è bello, ci tornerei molto volentieri... Se hai occasione vai a Volubilis, cittadina romana (te pareva che arrivavano anche lì!) con un infinità di frantoi per fare l'olio.
    E poi i suk... c'è da perdersi tra tutte quelle spezie, fai rifornimento mi raccomando
    Buona serata
    PS: siamo già tue lettrici affezionate!

    RispondiElimina
  2. che bello! mi piacerebbe tanto fare un viaggio in Marocco: io sicuramente acquisterei una montagna di quei meravigliosi piatti di ceramica blu tipiche della città di Fez. Sono certa che rimarrai conquistata dai colori delle loro ceramiche tipiche!
    Stefania

    RispondiElimina
  3. Io ho finito il Ras el Hanout che una é una miscela di circa 20 tipi di spezie. Io sono disperata ma so che potrei trovarla anche da Castroni a Roma...forse....
    Cmq si forse le spezie e tanto Cous Cous....provalo anche se la cottura da quella parti è un pò diversa. Vai Shamira...e fai un bel reportage!! siamo tutte con te ( magari in una piccola valigia come puffetti)

    RispondiElimina
  4. Ha fatto bene a prenotalo! Io sarei già in aeroporto con le valigie, non si sa mai che anticipino la partenza (che sogno eh!?).
    Passeggiare in zone senza auto..anche perchè sono strette le vie, visitare il palazzo reale e sentirsi catapultati in un'altra epoca tra colori e profumi che da sempre aleggiano in città.. un sogno davvero!
    Buon compleanno (in anticipo) e buon compleanno! Non portarti via tutte le spezie,lasciane anche a noi..si sa mai che ci passiamo per caso :P

    abbracci Jé

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buon compleanno e buon viaggio... in anticipo.. sono già stordita dai profumi del loco, visto?! :D Ciaooooo

      Elimina
  5. io in Marocco non ci sono mai stata, ma sarei molto attirata dal suk e dalle spezie che vi si trovano.....quindi se potessi scegliere ovviamente opterei per quelle in particolare curry e coriandolo!!!!e buona vacanza

    RispondiElimina
  6. Una delle cose che più spesso ripeto quando mio marito mi brontola all'ennseimo barattolino arrivato in casa è... una casa non è una casa senza spezie! sì perchè alla fine con poche spezie puoi dare colore sapore e limitare l'utilizzo dei grassi. e poi sono o no state così importanti anche a livello storico? Le spezie furono il motivo principale per cui il navigatore portoghese Vasco da Gama aprì la rotta per l'India, e furono anche uno dei motivi che spinsero Cristoforo Colombo a cercare una rotta rapida e sicura per le Indie (da Wikipedia). Fai tante foto e un'immersione di colori e odori, a prestooo, Lady Ceci

    RispondiElimina
  7. Spediscimi un bacio di Lolo ed un abbraccio di Ele....
    ...sono doni preziosissimi!
    Un abbraccio e buon viaggio!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails