About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

giovedì 17 marzo 2011

Germogli di Soia Home Made


Home made?
Home made direte voi, e che c'è da fare?
Non si fanno da soli?
Non si trovano gia pronti al supermercato?

Io so che i germogli di soia sono buoni, e sono ancora più buoni se fatti in casa, come si fa?
Semplice!!
Dovete comprare dei fagioli mungo verdi, li trovate anche sotto il nome di soia o soia verde, li ammollate per almeno 12 ore in acqua fredda, e poi li scolate, li disponete in un contenitore di plastica e lasciate il coperchio semi aperto.
Dovete tenere tutto al buio o dentro un contenitore non trasparente, per evitare che i germogli si colorino, devono rimanere bianchi.
Li lasciate nel vostro contenitore il tempo necessario per farli germogliare, passandoli sotto l'acqua una volta al giorno, ci vorranno tre giorni al massimo, fatto questo li passate sotto l'acqua e li conservate in frigo.
Potete mangiarli crudi in insalata o cotti al vapore, o saltati in padella...
Io ormai ne produco tantissimi!!!

Nella foto potete vedere sulla destra i fagioli mungo e sulla sinistra il risultato che ho ottenuto, buoni buoni buoni!!!!

6 commenti:

  1. complimenti per i tuoi germogli! io li adoro! bacioni! :-D

    RispondiElimina
  2. spettacolo!!! Non sapevo fosse così semplice, grazie. Io li adoro ^__^

    RispondiElimina
  3. scusa, mi sono fatta prendere dall'entusiasmo per i germogli =__= piacere di conoscerti.
    Cri.

    RispondiElimina
  4. Le ricette dell'Amore Vero: Grazie!!
    Pure io li adoro!!!

    @zuccacapricciosa: e quanto entusiasmo!!!
    Mi fai davvero piacere!!
    Piacere mio!!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  5. Si fanno da soli? E chi ha tolto tutte le buccettine verdi ad una ad una, o quasi? Lo so che vengono a galla quando si sciacquano ma mi fan disperare perche` piu` ne tolgo e piu` ne vedo da togliere. E poi scusa ma in quei tre giorni di attesa non ci fai mai niente? Per esempio sciacquarli almeno tre volte al giorno? e togliere tutti i semi marciti, vabbe` quest'ultima potrebbe essere una cosa solo indiana, i tuoi semi suppongo che siano tutti super sani. In tuoi germogli sono anche molto belli. Come al solito sei bravissima, bacione.

    RispondiElimina
  6. Cara Chamki, se ti avessi risposto qualhe giorno fa ti avrei scritto "ma nooo ma che dici, è stato semplicissimo, ho infilato i semi in una cassettina, li ho inumiditi una volta al giorno,tenuti al buio e poi dopo 3 giorni eccoli pronti, si un'pò ci ho ammattito a togliere le pellicine verdi, ma in fin dei conti sono commestbili anche quelle e quindi vabbè" ora ti dico che effettivamente non sempre è semplice, li ho sempre fatti senza problemi, adesso...
    Uno sfacielo, tutti da buttare, se ne saranno salvati un paio, quindi credo che dipenda dal seme la buona riuscita, sicuramente più sono ben conservati meglio germoglieranno, ma non so dire su quali criteri si basa questo "meglio"...
    Che sfacielo di semini....

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails