About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

mercoledì 23 marzo 2011

100% Original: The Winner is.....MEEEEEEEEEEEEE

Non so dirvi che enorme emozione ho provato ieri sera quando, per caso, ho controllato le mail e ne ho trovata una di Fabiana, il titolo diceva "Ciao Gattina!!!" e questo era il contenuto:

Ciao carissima...credo proprio d'avere bisogno del tuo numero di telefono....qualcosa mi dice che la Federazione Nazionale Personal Chef ti aspetterà a breve a Zanardi, a Venezia...e tu sai perchè vero?!!
Guarda sul blog!!
Un bacio, Fabi


Sono rimasta senza parole, non ci credevo, macchè, proprio io che ho partecipato convinta di non essere neanche notata?


Mi sono precipitata sul blog di Fabiana, dove ho letto:

TARTARE DI OMBRINA AGLI ASPARAGI
del blog LOVELY CAKE, vince la giovane SHAMIRA GATTA che tanto, tantissimo ci ha insegnato riguardo la cucina molecolare, spume,additivi, sferificazione, gel, amidi ....senza però mai dimenticare i sapori della nostra Italia ed ancor più della sua terra, quindi grande innovazione sostenuta da un'altrettanto profonda conoscenza delle materie prime...e delle tecniche...tutte!!
Comunico a tutti la sua vittoria in attesa di congratularmi con lei anche in privato, ebbene sì ancora non sa di essere stata la prescelta!
Per cosa??Per un'avventura che sperò l'emozionerà e la coinvolgerà così come sta impegnando noi nell'organizzarla!
Shamira sarà ospite della Federazione Nazionale Personal Chef nella sede di Zanardi, a Venezia, per un evento studiato appositamente che la vedrà protagonista in cucina(sostenuta naturalmente da chef professionisti) nel preparare una cena pensata e progettata per un pubblico vero!!!


No, è uno scherzo, ho vinto?
Ma veramente!!??
Con Alessandra che commenta:

Anche se sembra una frase fatta, devo dire che non lo è proprio, non pensavo fosse davvero così difficile fare una scelta tra tante ricette, veramente tutte meritevoli per un aspetto o l'altro. Quindi mi congratulo con tutti i partecipanti, perchè veramente belle ricette e tante idee...e.. mi congratulo, in particolare, con la vincitrice, la giovane Shamira Gatta, perchè oltre all'originalità e bravura, ha anche dimostrato che la cucina molecolare non è affare solo di chimica e "schifezze". Baci Alessandra


Doppia soddisfazione, sono riuscita nel mio intento con la mia rubrica di cucina molecolare, grazie Alessandra!!!
E pensare che l'altro giorno avevo letto un commento di Andrea (la voce di Cannaregio 4132) che diceva:

regalami la ricetta che credi nessuno abbia mai fatto....riprendo lo strillo di questo contest che in sordina e la collaborazione di Fabiana del Nero abbiamo sposato,perchè oltre al nome del vincitore che per il momento resta segretissimo,questo mi dà spunto per ricordare come siamo molto attenti al mondo dei Blogger del food e a quello che ci gira attorno.I risultati mi hanno veramente stupito e il piatto che sarà protagonista a Palazzo ha ,credetemi, tutte le caratteristiche per diventare una piccola icona della ristorazione,se non altro per il modo in cui è stato interpretato...il resto lo lascio ai palati degli ospiti del premio che Cannaregio 4132 ha messo in palio e che ,non ho dubbi,non potranno esimersi di applaudire la creatività e la passione messa in campo dal vincitore e da tutti i partecipanti... ...Quindi anche se ancora non ufficializzato ,complimenti al vincitore ,lo aspettiamo a Cannaregio 4132 per questo evento speciale e non mi resta che augurarvi una gustosa giornata piena di buone cose .... Fervet olla,vivit amicitia Andrea de Forchettis

Non so dirvi quanto sono felice, non vedo l'ora, sarà un'esperienza magnifica.
Bhè, che dire?

Grazie grazie grazie!!

Un grazie enorme a Fabiana che ha indetto questo bellissimo contest e mi ha dato la possibilità di partecipare e di vincere, ed alla giuria che ha creduto nella mia ricetta ed ha scelto me.

Un ringraziamento particolare va anche a Rocco di Roccoeisuoifornelli che mi ha fatta innamorare delle tartare e a Max; è grazie a lui che ho iniziato a cercare nuovi abbinamenti pesce-frutta.

13 commenti:

  1. bravissimaaaaaaaaaaaaa!!! clap clap :)

    RispondiElimina
  2. complimenti e vincita supermritata!

    RispondiElimina
  3. complimenti! Gran bel piatto e preparazione.
    ciao
    Ale

    RispondiElimina
  4. complimentissimiiiii!!!!!!!
    sei grandeeeeee!!!

    RispondiElimina
  5. augurissimi
    cara
    e complimenti bellissimo piatto
    katya

    RispondiElimina
  6. Te lo ridico qui .. bravissima amica, e che sia il primo (anche se proprio il primo non è) dei tuoi tanti futuri successi!Baci

    RispondiElimina
  7. complimenti, lo meriti tutto, sei veramente fenomenale! appena mi aprirò il ristorante qua a Roma ti esigo come sous chef

    Tommaso

    RispondiElimina
  8. @Le ricette dell'Amore Vero: Grazie ^^

    @Cranberry: Grazie!!In verità pensavo di non essere neanche presa in considerazione!!

    @Alessia: Grazie!!

    @Chiara: Sempre pieni di entusiasmo i tuoi commenti!!Grazie, un gran bacio|!!!

    @Dolci acque di terre bianche: Grazie grazie grazie!!!

    @MeggY: ho prespn il via a vincerne uno all'anno ahahaha (ecco, ora che l'ho detto nel 2012 non vincerò niente ahaha)
    Bacioni <3

    @17 modi di mangiare il mango: Grazie!!

    @Anonimo: Tommaso ti lascio il numero!!!
    Ahahahaha, bhè, lavorare a Roma sarebbe meraviglioso!
    Grazie per i complimenti!!

    RispondiElimina
  9. @Mirtila: Grazieeee!!!!Bacioni bacioni bacioni!!!!

    @ziamaina:Grazie mille!!

    RispondiElimina
  10. Grazie... Lo ripeto te la sei meritata in pieno...fai delle cose incredibili, buon week end e un grosso in bocca al lupo per questa esperienza che sarà sicuramente gratificante... Ciao ciao.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails