About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

martedì 17 novembre 2009

Tiramisù con guscio di cioccolato

Sono sempre di corsa, sempre indaffarata, la mia giornata inizia con la sveglia puntata alle 7, ed io odio il suono della sveglia, per tutta la mattinata corro a destra e sinistra, prima di tutto c'è da portare la bimba all'asilo, poi, quando c'è da fare la spesa, che è quasi un divertimento, quando c'è da fare la fila kilometrica alle poste, quando lavoro...
Sempre di corsa fino all'ora di pranzo, dove preparo qualcosa da mangiare, metto in ordine e di corsa a riprendere la bimba...
Ma il tempo per dedicarmi alle mie creazioni lo trovo sempre, lo devo trovare, per me cucinare è un'pò come respirare, mi diverte, mi rilassa, e mi soddisfa, e sono soddisfatta anche quando ottengo risultati come quelli di oggi, che, diciamocelo, questo tiramisù, per quanto sia stato lungo ed impegnativo prepararlo non è bellissimo, ma il sapore rimediava alla sua bruttezza, inzomma, questo brutto anatroccolo dei tiramisù, seppur un'pò storto, è stato spolverato^^...
E poi ieri è stata una girnata di pasti abbondanti, mi sono alzata presto, sono andata a far la spesa, ed ho comprato tutti gli ingredienti che durante la giornata mi hanno concesso di preparare:
petti pollo con funghi panna e porto
cipolline brasate
maionese
tiramisù con il bicchiere di cioccolato
filetto con cafè de Paris
Tutte queste ricette potrete trovarle qui sul mio blog, comunque, questo è un normalissimo tiramisù, savoiardi inzuppati nel caffè, crema di mascarpone ( fatta con 500 gr di mascarpone, 2 tuorili e circa 150gr di latte condensato, il tutto montato con le fruste fino ad ottenere una crema omogenea), e sopra zucchero di canna per dare un effetto diverso.
La diversità di questo tiramisù sta nel contenitore, ho cercato di fare un bicchiere di cioccolato bianco e nero, ed è riuscito, solo che non è venuto propriamente un bicchiere perfetto, forse, ora che ci penso, era meglio se lo facevo triangolare piuttosto che cercare di dargli una forma che assomigliasse vagamente ad un cerchio....

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails