About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

domenica 15 novembre 2009

pommes soufflés


Il tempo oggi non è dei migliori e non invoglia molto ad uscire, così me ne sono stata in casa a sbrigare due faccende, arrivata a metà pomeriggio cominciavo ad avere un'pò di fame... Che fare? Perchè non sperimentare le "pommes soufflès" di Julia Child allora!!!! Così porto avanti la mia raccolta ed offro a voi l'opportunità di rifare questa semplice ricetta. Inizialmente ero scettica... Patatine fritte due volte...Soufflès? Ebbene si!!! La ricetta che ho trovato riporta anche i gradi di temperatura dell'olio, ma non credo che voi vi mettiate a misurare la temperatura dell'olio prima di friggervi qualcosa dentro... Ad ogni modo per questa ricetta avrete bisogno di: Patate olio per friggere sale a piacere Sbucciare le patate e tagliarle cercando di far avere ad ogni patatina almeno un lato "pieno", lo so mi spiego male,ma se guardate la foto capirete meglio, un lato stondato ed uno piatto. Friggerle in olio caldo a 300° ,scolatele, e ri-friggetele in olio caldo a 375° fino a che non si gonfieranno, e si gonfiano davvero!!! Salare e servire immediatamente!!!
Ora, le mie non sono bellissime, e nel prendere la macchina fotografica e tutto mi si sono un'pò sgonfiate, il risultato dovrebbe essere una patatina gonfiatissima!!! Vedrete che prima o poi ci riuscirò^^

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails