About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

giovedì 26 novembre 2009

BisCocchi

Non ho scritto male, questi sono bisCocchi, non biscotti...
Si in realtà sono biscotti al cocco lo so, ma sono buonissimi, e vi confesserò una cosa, perdonatemi amanti del cocco, ma io faccio il tifo per la vaniglia, il cocco proprio non mi piace, apparte il mio balsamo al cocco che adoro e il liquore alla crema di cocco che ho fatto...
M a questi biscocchini ...
Li mangerei a decine!!!
Sono buonissimi, e pensare che sono nati da un banale errore...
Ho fatto una ricetta dimezzando le dosi di tutto, e mi sono scordata di dimezzare le uova....
Così ho aumentato la dose di farina, il risultato dovevano essere dlle palline morbidose, ed io ho ottenuto dei dischetti saporitissimi croccantissimi e coccolosissimi!!!!! XD
 Biscottini per la prima colazione   tutti da gustare!
Vi occorreranno:

4 uova
150 gr di zucchero
circa 120 gr di farina
125 gr di farina di cocco


In una ciotola mettere le uova e lo zuchero e mescolare bene.
Aggiungere la farina e la farina di cocco e mescolare bene, deve risultare un impasto morbido ma non troppo liquido, se è troppo liquido aggiungete altra farina.
Con un cucchiaino disponete su una teglia rivestita di carta da forno delle piccole noci di impasto, distanziatele tra loro perchè durante la cottura si allargheranno.
Cuocete a 180° per circa 10/15 minuti, fino a che non diventeranno dorati.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails