About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

mercoledì 16 gennaio 2013

Mariangela Prunotto, il sapore dei ricordi

Sono un'pò triste oggi, ho finito un puzzle che adoro, lo avevo comprato tempo fa, 960 pezzi, il difficile è che era uno di quelli linea silhouette, è a forma di torre eiffel, proprio a forma, si, e dentro, ci sono dei pezzetti, che uniti, formano tante piccole mini torri, non proprio semplicissimo, anni fa lo comprai,lo finì, andai a comprare la colla apposita, e tornata a casa, scoprì che la gatta, lo aveva distrutto....
3 Giorni fa, l'ho ripescato da dimenticatoio, e mi sono messa a farlo.
3 Pezzi sono spariti, quindi adesso, armata di pennello e cartoncino, li ridipingerò, il brutto è che ho una inclinazione naturale alla costruzione dei puzzle, il tempo totale che ho impiegato  è di circa1 ora e qualcosa, 20 minuti ieri, 20 il giorno prima...
Mi rilassa fare i puzzle, ma adesso vorrei passare ad un qualcosa da 2000 o 5000 pezzi, perchè se a farne uno da 60 ci metto così poco...
Vorrei comprare un nuovo puzzle silhouette, ma non si trovano più!!!!!!!!!!!
Ora mi dovrò scervellare per capire come incorniciarlo, ma parliamo d'altro, abbiamo deciso la nostra prossima meta, il nostro prossimo viaggio serio, a parte Marrakech, che appena troveremo un volo che non costi un rene ed un bulbo oculare, faremo le valige, ed a parte Terife, questa volta, vogliamo andare oltreoceano, dove?
Ehehehehe, per scaramanzia mantengo la riservatezza....

Vi avevo già parlato della mia nuova collaborazione con i prodotti di Mariangela Prunotto, vi ho già detto quanto questi prodotti riescano a stregare il palato, ricchi di gusto, questi barattoli contengono il sapore vero e genuino di una volta, il sapore dei ricordi, delle marmellate della nonna...
E così, per adesso ho preparato 2 ricette, o almeno 2 pubblicate: le palacinke, utilizzando la deliziosa composta di mele al caramello, ed il pane delle feste, utilizzando il sugo al basilico, e poi, ne ho provate altre, e non so davvero spiegarvi a parole quanto questi prodotti siano squisiti, così ho pensato di presentarveli nel dettaglio.

Crema di Marroni, vellutata e cremosa.



Albicocche sciroppate, ottime da mangiare anche così, perfette per arricchire panne cotte e yogurt home made.

Sweetomato Pere: senza ombra di dubbio il mio prodotto preferito, così buono che spalmato su una fetta di pane abbrustolito è qualcosa di paradisiaco!!!

Per al moscato, non avete idea di cosa voglio combinarci ;)


Composta di mele al caramello, delicatissima, ha il sapore delle marmellate della nonna.



Antipasto piemontese: il cavolo è delizioso!E' un antipasto perfetto, io ci ho accompagnato il baccalà marinato.



Miele di Castagno: questo prodotto crea seriamente dipendenza, il miele di castagno è senza ombra di dubbio il mio miele preferito, e questo è di ottima qualità!


Sugo al basilico, come fatto in casa!



Confettura extra di Fragole: un assaggio e vi ritroverete distesi al sole in un campo di fragole, un'pò come la pubblicità caldo bagno"!



Gelatine: che siano perfette sui formaggi è risaputo, ma io voglio fare qualcosa di diverso, e tra poco vedrete cosa ho in mente!

1 commento:

  1. Cavolo, che packaging meraviglioso! se tanto mi da tanto anche le marmellate devono essere da favola!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails