About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

martedì 8 gennaio 2013

I love me, Il Cioccolatino al Miele

Inauguro oggi la nuova sezione che sarà presente n questo blog, e che sarà "intereattiva".
Giorni fa, sulla pagina facebook di Lush, ho lanciato un sondaggio, qual'è il loro prodotto Lush preferito, che vorrebbero veder tramutatao in dessert.
Per chi non lo sapesse, i prodotti Lush sono quanto di più buono io abbia mai provato, sono a base di ingredienti freschi e naturali, frutta, olii, miele...
Producona dalla maschera fresca per il viso ai frutti di bosco, all'olio solido per massaggi irresistibili al gelsomino, e no, non mi pagano per questa piccola pubblicità, sono io che sono rimasta letteralmente folgorata dai loro prodotti, perchè una volta provato un prodotto Lush, credetemi, non potrete più farne a meno.
Quindi, avete 3 alternative a questo punto:
1 provare le ricette di questa nuova rubrichina di Lovely Cake
2  dirmi il vostro prodotto Lush preferito che vorreste vedere trasformato in un dessert
3 correre in una bottega Lush a sniffare tutti i loro prodotti, sceglierne uno, provarlo e candidarlo per farlo diventare un dessert.

Perchè i prodotti Lush sono coccole, ed ho pensato che sarebbe carino accompagnare una coccola da bagno o da massaggio, con una coccola abbinata commestibile.

Quindi, vi darò anche i suggerimenti per usarle.

I Love Me, olio solido da massaggio, il sito Lush dice di lui:
"Un piccolo cuore tenero per grandi massaggi che fanno bene alla vita di coppia e anche all’autostima.

Massaggiarsi tra amanti è senza dubbio molto gradevole, ma la faccenda diventa ancora più interessante con gli ingredienti giusti e una giusta dose di autostima… “I Love Me” non è uno dei nostri soliti - si fa per dire - oli da massaggio: vi abbiamo aggiunto il per il suo delizioso profumo e i suoi poteri lenitivi sulla pelle e l’anima, nonché cacao per una pelle morbida e luminosa… Così non avrete più nessuna remore ad impiastricciarvi a vicenda fino a tarda notte."

Il primo in classifica, al momento, tra i prodotti Lush da trasformare in dessert è proprio quest'olio, e ci ho pensato tanto, a come farlo, ho pensato ad una bavarese, ad una panna cotta, ad una meringa, poi ho pensato che la scelta giusta era la più ovvia, I love Me ricorda un cioccolatino, e da quanto è buono il suo profumo viene voglia di addentarlo, e poi si scioglie come cioccolato, quindi, ecco la soluzione: un cioccolatino che ha quasi lo stesso profumo dell'olio solido, potete farlo grande, grandezza i love me, si fa per dire, e regalarlo impacchettato con un bel fiocco, oppure, potete fare tanti piccoli cioccolatini per S.Valentino.

Consiglio di utilizzo:

Accendete delle candele alla vaniglia, fatevi un bel bagno, tamponate la pelle, passate su tutto il corpicino l'olio solido I Love Me, vestitevi, sedetevi sul bordo della vasca e godetevi un momento di puro piacere, gustando il cioccolatino I Love Me, quindi, spegnete la candela! 


I love me Cioccolatino


 
Per 10 cioccolatini piccoli oppure 2 cuori grandi:


200 g di cioccolato bianco
20 g di cioccolato fondente
1 cucchiaio abbondante di miele di acacia
2 gocce di essenza di mandorle dolci (quelle fialette per dolci al supermercato
1 gocciolina di olio essenziale al bergamotto ( se non lo trovate 1 gocciolina di essenza al limone)


 
Scigliete il cioccolato a bagnomaria, intanto spezzettate il cubetto di cioccolato fondente e disponetelo sul fondo degli stampi, mettete da parte.
Unite al cioccolato sciolto le essenze, quindi il miele, a questo punto dovrete mescolare velocemente, perchè il miele farà si che il cioccolato si solidifichi molto velocemente, quindi, mescolate con energia, ed appena il miele sarà ben amalgamato, versate in fretta negli stampi, lasciate raffreddare.

 



Ha quasi lo stesso profumo dell'olio solido!!!!

3 commenti:

  1. bellissima la tua nuova idea, complimenti

    RispondiElimina
  2. golosi !!!ci stai preparando qualcosa di speciale per S.Valentino?

    RispondiElimina
  3. bellissimo e soprattutto veramente realistico....credo che io mi sarei confusa su cosa spalmarmi addosso e cosa addentare xD

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails