About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

martedì 15 gennaio 2013

I biscotti Romantici della Gatta

Oggi sono intollerante.
A tutto, quindi non ciedetevi proprio a cosa, o meglio in particolare al fatto che ier blogspot non mi andava, che alla radio dovrebbero passare la musica,o almeno così si presume, ed invece parlano principalmente di calcio, intervallando con la pubblicità, non riusciamo a trovare un volo per il Marocco, perchè la compagnia di bandiera italiana, fa prezzi "giovani" tipo 1.000€ solo andata da qui a Marrakech, a testa ovviamente, con 12 ore di volo e 2 scali, ganziiii!
Sono intollerante a quelle milioni di notifiche che mi ritrovo su facebook ogni giorno, "gioca a questo gioca a quello", alle persone che ti tempestano la bacheca di foto e ti taggano su qualsiasi cosa per farsi pubblicità e vendere la loro roba, ora, agli amici ok, ma non potete taggarmi in qualsiasi cosa, dal portachiavi al cappello, per cercare di venderlo, capisco che c'è crisi, ma la bacheca è mia e me la gestisco io.
Basta ai commenti polemici, il mio blog e la mia pagina facebook sono un'estensione di casa mia, e me li gestisco io, se io voglio scrivere che amo la grandine, non voglio il commentino idiota.
Io sono quello che sono, mi piaccio così, non ho intenzione di cambiare, ho le mie opinioni ed i miei pensieri, mi piace ascoltare le ragioni dell'altro, e non alzo mai la voce, ma che cavolo, invece di riempirmi la bacheca di facebook di cose inutili, mandatemi una cartolina, mi ricorderò più facilmente di voi, e magari non come "a lui è quello che vende scatole di latta a 12€", e basta queste richieste di giochini stupidi su facebook, io- non- ci -giocoooo!!!!!!!!!!!
Un'altra cosa da ridire sulla radio ce l'ho, stamani son polemica: ma com'è che la miglior musica la passano su radio z?
Ma i grandi cantanti italiani dove sono finiti?
O più in generale i grandi cantanti, quelli che dovrebbero rimanere nella storia per la loro voce e per le loro canzoni, non perchè vanno in giro senza biancheria, ma dove sono!?!?

Ora lascio perdere e mi addolcisco un'pò, manca meno di un mese a S.Valentino, e quindi mi sembra anche il caso di iniziare a darvi qualche idea.

Quest'oggi, dei semplicissimi ma squisiti biscottini in versione romantica, potete impacchettarli con la carta Star Pennsylvania, o con una bella scatola decorata.

I biscotti Romantici della Gatta


 300 gr di farina
150 gr di zucchero
170 gr di burro morbido
1 uovo e 1 tuorlo
la scorza grattugiata di un limone (io uso quelli del giardino ihhihi)
semi di una bacca di vaniglia




Disponete a fontana su un piano la farina con lo zucchero, disponete al centro gli altri ingredienti ed impastate "con tanto amore" per qualche minuto,
se volete un impasto colorato questo è il momento di aggiungere il colorante alimentare in gel. Avvolgete nella velina e fate riposare 30 minuti in frigo.
Stendete la pasta, date la forma che più vi piace ed infornate a 180° per 20 minuti.
Sfornate, fate raffreddare e glassate con glassa rosa o rossa, e decorate con perline di zucchero argentate.


2 commenti:

  1. Bellissimi i biscottini ...posso mangiarli non a San valentino? Per il Marocco hai visto con Ryanair ci sono voli diretti da Pisa per marrakesh, io ho volato l'anno scorso e il volo è comodissimo. Ciao a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si possono mangiare tutto l'anno ;)
      Grazie per la dritta, già a febbraio dello scorso anno siamo partiti da Pisa, ma non sappiamo perchè non ci da i voli, proprio il sito della Ryan, non li visualizza :(((

      Elimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails