About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

martedì 11 ottobre 2011

Gelato alla crema affogato al cioccolato con gelatina di aglianico e granella di nocciole caramellate

Ieri mi son decisa ad utilizzare anche la gelatina di aglianico Villa Matilde, e così, ho realizzato una ricetta semplicissima che si è pappata mia figlia a merenda.
Mi era rimasto del gelato alla crema e del gelato al cioccolato extra, così ho deciso di servire il gelato in maniera un'pò diversa:

Dosi a persona:
1 pallina di gelato alla crema
1 pallina di gelato al cioccolato fondente
2 cubetti di cioccolato fondente
1 cucchiaio di gelatina di Aglianico
1 cucchiainodi granella di nocciole caramellate

Fate fondere la cioccolata fondente e disponetela alla base della coppetta.
Adagiate le 2 palline di gelato sopra al cioccolato caldo, guarnite con abbondante gelatina di aglianico e spolverate con la granella di nocciole caramellate, servite subito.

1 commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails