About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

giovedì 6 ottobre 2011

Cioccolatini alla gelatina di Falanghina Villa Matilde

Quando un mese fa mi è stato chiesto di partecipare all'iniziativa di Villa Matilde ero molto curiosa, in pratica si trattava di dare il proprio indirizzo, mettere il banner sul proprio blog ed inventare delle ricette con le gelatine ricevute.
Le gelatine...
Non sapevo come aspettarmi queste gelatine, non mi immaginavo che mi arrivassero in un elegantissima scatolina verde con stampato lo stemma di Villa Matilde in scintillante inchiostro dorato.
Un cofanetto bellissimo, pieno di paglietta con 2 vasetti.
Ma chissà che sapore avranno queste gelatine...
Il primo barattolo aperto è stato quello della gelatina di Falanghina.
Luca, il mio fidanzato ha infilato la punta di un cucchiaio nel barattolo ed ha assaggiato.
Ha rivolto gli occhi verso l'alto, come per cercare le parole per descrivere quel sapore, io invece, seduta sul divano, aspettavo trepidante il responso:
-Non saprei-esordisce in fine Luca- sa...Sa di, hmm....miele?-
-Dalla a me!- afferro barattolo e cucchiaio e mi do all'assaggio.
-Mmm si, sa di miele....E...E di albicocche forse?Si credo abbia un retrogusto fruttato che ricorda le albicocche-
-Ma guarda bella, così densa, e questo colore, sembra ambra-
-No aspetta, ne voglio ancora-
-Anch'io!-
-Caspita ma è proprio buona!-
-Di più, è buonissima!!!Questa si ricompra!!!-

Il primo pensiero aperta la scatola è stato "caspita quanta me l'hanno mandata, io non riesco neanche a finire un barattolino di marmellata da 100g figurati queste"
Il primo pensiero una volta assaggiata è stato "No è troppo buona, questa la finirei a cucchiaiate, ce ne vorrebbe almeno 1 lt"
Buonissima davvero,quella di Falanghina, la mia preferita, quella da cui inizierò oggi a darvi le ricette, la prima, quella di oggi, è in assoluto la più semplice, ma devo dirvi che ne ho già realizzate altre 2, e le posterò nei prossimi giorni.

Cioccolatini alla gelatina di Falanghina




cioccolato fondente g 200
cioccolato al latte g 200
4 cucchiai di gelatina di Falanghina Villa Matilde

Fondete separatamente in 2 tazze nel microonde la cioccolata.
Spennellate degli stampi di silicone con i due cioccolati, lasciate raffreddare il cioccolato, farcite con la gelatina di Falanghina e ricoprite con altro cioccolato.
Lasciate raffreddare e sformate.

6 commenti:

  1. che belli quelli cioccolatini..sembrano finti!
    ti son venuti benissimo.

    RispondiElimina
  2. Che bontà .... e che bel nome hahahaha
    Baci

    RispondiElimina
  3. @Cranberry: Grazie!!!
    E pensare che non sapevo neanche come fare la foto!
    Baci!

    @Maty80:Hehehehe, ti assicurano che erano buonissimi!
    Bacioni!

    @Titti@CuisineOblige:Grazie grazie grazie!!!
    Bacioni anche a te!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails