About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

lunedì 30 agosto 2010

Panna e fragole?...No, panna e Rose!!


L'estate la adoriamo, peccato che non possiamo dire altrettanto del forno acceso in pieno agosto...
Per questo ci sono i dessert, quelli freschi, spumosi, che non necessitano neanche di cottura e si fanno in un lampo.

Quella che sto per presentarvi è "Panna alle Rose", da piccola ho usato una ricetta molto simile per farcire i bignè, e vengono ottimi, quindi potete considerarla come variante.

Gli ingredienti sono pochi, e si fa in 2 minuti!!


I petali di una rosa rossa
200 ml di panna fresca da montare
zucchero a piacere
pannafix


Montare la panna con lo zucchero, aggiungere dei petali spezzettati di rose ed il pannafix.
Mettere in un bicchiere e guarnire con petali di rose brinati di zucchero.
Pronta!!
Servite fredda mi raccomando!








7 commenti:

  1. Ma che bella, un'idea molto romantica :-)

    RispondiElimina
  2. Si, perfetta anche per S. Valentino.
    Nei bignè però è tutta un'altra cosa,
    magari bignè a forma di cuore, ripieni di panna e rose, una bella glassa rossa, il tutto su un vassoio cosparso di petali di rose...

    RispondiElimina
  3. mia cara, questo dessert mi sembra proprio buono

    RispondiElimina
  4. Mi piace utilizzare i fiori in cucina, soprattutto le rose. Bel dessert, fresco e romantico!

    RispondiElimina
  5. un dessert semplice e molto romantico adatto al mio contest.brava!

    RispondiElimina
  6. @ Giulia: buono e delicatissimo!

    @Tania: se ti piace utilizzare le rose prova la mia sinfonia di primavera, ha un cuore di Fragole e Rose
    Questo è il link

    http://lovelycake-gatta.blogspot.com/2010/03/sinfonia-di-primavera.html

    @Lucy: volevo postartelo prima ^^

    RispondiElimina
  7. Un'idea bella e chic,un'alternativa elegante al più consueto fragole con panna. Ciao Simona

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails