About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

venerdì 7 gennaio 2011

Tournedos al Pepe Verde e sale Rosso delle Hawaii

Ormai ho preso il via a spadellare Tournedos, ed a servirveli accompagnati dalle foto delle mie nuove scarpe, prometto che queste sono le ultime!!!
Riguardo ai Tournedos non so, mi ci sono affezionata, pensavo di farne altri hehehhe
Per la gioia di Chamky che preferisce non usare il maiale, questa variante si sposa benissimo con la carne di manzo!!
Il 2011 è partito alla grande per Lovely Cake, riesco ad organizzarmi meglio, strano ma vero, la prole cresce e si rende pian piano autonoma,ok, mia figlia ha 3 anni,ma ha questo enorme senso di indipendenza, vuole lavarsi i denti da sola, vuole scegliersi i vestiti da sola, vuole cucinare lei, è si, ha preso dalla mamma, stasera abbiamo preparato insieme un'insalatona, lei "tagliava" il philadelphia, io affettavo l'avocado, lei condiva le carote, un lavoro di squadra!!!
E così, mentre lei accudisce il suo nuovo cagnolino (finto) che ha chiamato Aristotele (io avevo proposto Fuffy, ma lei si è rifiutata) io ho il tempo di pensare a nuove ricette.
Dato che adoro i sali, ed ho una collezzione da tutto il mondo, ho deciso che prossimamente aprirò un piccolo capito per farveli vedere ^^.

Tournedos al Pepe Verde e Sale Rosso delle Hawaii


filetto di maiale o manzo
pepe verde
cognac
sale rosso delle Hawaii
panna fresca
1 cucchiaio di maizena
rosmarino

Premere sulle fette di carne dei grani di pepe verde, intanto in una padella scaldiamo un filo d'olio con il rosmarino, unire la carne.
Salare, aggiungere un bicchierino di cognac e fiammeggiare, togliete la carne, tenetela in caldo, e nella stessa padella unite la panna fresca ed un cucchiaio di maizena.
Fate addensare la salsa ed unite la carne, cuocete per pochi secondi e servite.



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails