About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

martedì 3 aprile 2012

Spinacini Fritti

Non vi potete neanche immaginare che pioggia è venuta giu stanotte qui da me, ad un certo punto pensavo che la signora del piano di sopra stesse tirando secchiate d'acqua alla mia finestra....
Ed ora il tempo è così grigio, ma aiutatemi a dire "grigio" che la voglia c'è e tanta, purtroppo non è voglia di cucinare inventare ma voglia di tornare a letto...
Tuttavia ieri mi sono alzata, come si suol dire, con il piede giusto, ed ho iniziato a sperimentare nuovi sapori e nuove consistenze, e, avete presente quando state per creare un piatto, e lo avete come per le parole, sulla punta della lingua, lo sapete, è li quel piatto, da qualche parte nella vostra mente, dovete solo scoprire dietro a quale pensiero si nasconde e ci siamo!
E, questa volta so, che ne uscirà qualcosa di buono...
Intanto sono riuscita a fare il riso soffiato in casa, davvero splendido, e non vi dico altro, se non che in questo momento sto facendo una cialdina all'aglio croccante come una patatina, leggera come seta, trasparente come un velo, che si scioglie magicamente in bocca ed...
Argentata!!!
La complessita della costruzione di questo piatto sta nel fatto che lo sto dedicando ad una persona, e sto cercando di fare un qualcosa di buono, anzi eccezzionale, che in qualche modo me la ricordi, e voglio, devo, creare qualcosa di favoloso questa volta!
Ma passiamo a qualcosa di più concreto della ricetta che ho in mente ma che ancora sul piatto non c'è, e cosa c'è di più concreto di qualcosa che si può sgranocchiare mentre si legge, che fa sempre piacere, trovai la foto di questa ricetta tempo fa su internte, e mi rimase impressa, in verità non ho mai trovato la ricetta, ma penso che non si debba essere dei geni per intuirla a prima vista.

Spinacini Fritti



2 manciate di spinaci
olio di semi pre friggere
sale

Tuffate gli spinaci freschi ed asciutti in olio ben caldo, attendete qualche minuto e scolate bene le foglie.
Slatele e servitele.
Rimarranno croccanti per ore!

2 commenti:

  1. Riso soffiato??? Caspita che bello ma come ci sei riuscita!!!!!!! Vedrai la tua creazione sarà stupenda, quando si prepara qualcosa per qualcuno a cui teniamo molto, il risultato è sempre speciale!! Non ho mai provato gli spinaci fritti, però! Un abbraccio e buonissima serata

    RispondiElimina
  2. Mi intriga molto il riso soffiato! Dovrai postarlo prima o poi... :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails