About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

venerdì 20 aprile 2012

Pisellini Freschi alla Brace

Stamani sono andata a fare la spesa, mentre aspettavo Luca osservavo il cielo, pieno di nuvole nere e minacciose, un vento freddo, in lontananza la pioggia che cadeva sulle colline, un cielo nero...
Per un attimo ho pensato di essere in quel periodo dell'anno in cui ci si rende conto che è meglio mettere magliette e gonnelline da parte, per passare a maglioni e pantaloni felpati, poi ho realizzato che in realtà, oggi è il 20 aprile, eppure non c'è da stupirsi se in giro si vede una signora con la sciarpa...
Dove è finita la primavera???
Caspita, finirà prima opoi questo tempaccio, vero?
Ho voglia di sole, qui piove sempre, se non piove tira vento, se non tira vento c'è il sole (mentre continua a piovere)...
Per fortuna tra poco ce ne andremo in Marocco, a mangiare kg di fragole, a prendere il sole come le lucertele, a comprare tantissime spezie.
Nel frattempo, ho in mente un sacco di ricettine carine, che inizierò a preparare immediatamente, appena finito di scrivere questo post.
Che poi in verità le preparerò per domani perchè oggi a pranzo mi sono preparata del sashimi di salmone con insalatina, e stasera, per cena, ho già deciso che mi farò un tagliere di formaggi ed uva...
Quindi passiamo subito alla semplicissima ricetta di oggi, se c'è una cosa che adoro è cogliere dalla pianta i piselli e mangiarli, belli dolci, buoni!
Questa ricetta è semplicissima, e super gustosa!

Pisellini Freschi alla Brace

500 g di piselli freschi
sale
Non sgranate, non incidete, non tagliate i piselli, buttateli li, tutti interi sulla brace, quindi attendete.
Alla fine dovrete solo sgranarli, condirli con poco sale e mangiarli belli bollenti, meglio dei pop corn ;)

3 commenti:

  1. che cosa curiosa...non li ho mai mangiati così i piselli...proporrò la cosa a mio padre quando lo vado a trovare...è lui il re della griglia!

    RispondiElimina
  2. Oh sì, con questi pisellini torna subito la bella stagione, nemmeno io li ho mai assaggiati alla brace!Coraggio, resisti, prima del Marocco c'è la gita al Sud, e anche quella aiuterà un bel po'!Un bacione friend

    RispondiElimina
  3. mai provati cosi!!alla prima"braciata"spermento:)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails