About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

martedì 14 gennaio 2014

Minion Roll CioccoCocco e Banana

A noi piacciono tanto quei cosetti gialli che sembrano i contenitori degli ovetti Kinder, quando dico a noi intendo a me ovviamente, perchè i miei 20 anni suonati già da qualche anno non mi impediscono di innamorarmi alla follia dei cartoni animati, a mia figlia, che ha 6 anni ed è giusto che li guardi, ed al mio ragazzo, che ho trascinato in questo mondo dei Minion...
Ed ormai vorremmo vedere Minion ovunque, io li vedrei bene anche a far le comparse in qualche serie televisiva, che ne so, non sarebbero perfetti nei Simpson?
Sono dei "cosi" bellissimi, e come si muovono combinano guai, dei danni ambulanti via, e forse sarà anche per quello che mi piacciono, per solidarietà.
Perchè anche io sono piuttosto combina guai....
Minion da tutte le parti!
Vorremmo tanto i peluches, ma non saprei dove caspita trovarlo un peluches grandezza naturale, bhè, magari più che altro non saprei dove metterlo...
Ed il cappello dei Minion, vogliamo parlarne???
Al cappello ci pensa la bravissima Tiziana, che ha le mani d'oro!
Realizza un sacco di cosine belline e cappellini su richiesta, i vostri bambini ne andranno matti!
Ovviamente non mi sono lasciata sfuggire questa ocasione e le ho chiesto subito un cappellino Minion per Keira!
Su Facebook trovate la sua pagina, dove potrete ammirare tutti i suoi lavoretti, si chiama Ticreo, e vi consiglio caldamente di andare a vedere i suoi lavori!

Io i Minion li inzupperei anche nel latte, e da oggi sarà possibile farlo, letteralmente...
L'idea, sia chiaro, non è mia, ho trovato un immagine su Pinterest, ed ho pensato bene di riproporla!
Questo è il primo tentativo, ne seguirammo molti altri, e con vari soggetti, quindi non vi resta che aspettare e vedere cosa sfornerò in questi giorni, oppure, chiedere...

Minion Roll CioccoCocco e Banana


E non sarebbe Minion senza bananaaaaaa!
(Chi li conosce può capire...)

Per le decorazioni


80 g di zucchero semolato
80 g di burro
2 albumi
70 g di farina

Unite il burro morbido insieme agli altri ingredienti e lavorate con le fruste fino ad ottenere un composto liscio e bianchissimo.
Dividete poi il composto in diverse ciotole, tante quante sono i colori che utilizzerete, in questo caso la ciotola con l'impasto base, per il bianco, il nero dei contorni, e dei guanti, il grigio per gli occhialetti ed il blu per i vestitini.
Disegnate il soggetto prescelto sulla carta da forno, quindi capovolgete il foglio, o la riga della matita si trasferirà sul dolce, e con l'aiuto della sac è poche seguite i contorni.

Per il Rotolo

5 uova
80 g di zucchero
80 g di farina


Montate a neve gli albumi ed, a parte lavorate con le fruste i tuorli con lo zucchero.
Una volta che i tuorli saranno chiari e spumosi uniteli agli albumi, unendo anche la farina setacciata.
Con una spatola lavorate l'impasto amalgamando per bene dal basso verso l'alto, cercando di non smontare troppo il composto.
Versate sulla carta da forno, sopra il disegno.
In questo caso ho aggiunto un pizzico di colorante giallo oro.
Infornate a 180° per circa 15 minuti, o comunque fino a doratura.

Per la farcitura


1 banana
1 mandarino
1 pacchetto di Twix Bianco
80 ml di panna fresca
4 cucchiai di cocco in polvere
400 g di cioccolato bianco


Fate sciogliere a fiamma bassa il cioccolato bianco con la panna, mescolando costantemente, quindi fate intiepidire
Tagliate a pezzetti molto piccoli la banana e spremetevi sopra il succo del mandarino.
Sbriciolate i Twix.



Una volta sfornato il rotolo spalmatelo con il cioccolato, unite la banana ben sgocciolata, spolverate con il cocco e con i twix sbriciolati.
Arrotolate velocemente, tagliate le estremità e lasciate raffreddare.


10 commenti:

  1. Risposte
    1. AmeriColor, mi ci trovo benissimo, basta una goccia per un impasto

      Elimina
  2. Trovo il tuo blog davvero interessante!!! :) Tante idee..
    Inizio a seguirti... Ti invito al mio blog.
    Ciao, Sonia

    www.lamiabohemia.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Grazie <3
      Non vedo l'ora di farne altri, è davvero divertente disegnare sul pan di Spagna!!

      Elimina
  4. carinissimi Shamira, divertenti...un abbraccio

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails