About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

mercoledì 9 febbraio 2011

Onigiri avocado,granchio e gamberetti


La prima volta che ho assaggiato gli onigiri è stato molti anni fa, grazie a Miwa, una ragazza simpaticissima che aveva un sushi bar nella mia città, il sushi che preparava lei è il più buono che abbia mai assaggiato, io ho provato a fare gli onigiri, sono venuti buoni, ma sono sicura che il riso non l'ho cotto nel modo giusto..
Ho cotto il riso in poca acqua, in modo che la prosciugasse tutta, ho poi condito con un cucchiaio di sale, uno di zucchero ed uno di aceto di riso.

Poi ho dato la forma con le mani, ho messo come ripieno la polpa di avocado a cubetti, polpa di granchio e gamberetti al vapore, per ultima ho messo l'alga ed ho lasciato riposare, erano davvero buoni!!!

4 commenti:

  1. Penso che erano veramente buoni...dall'aspetto deliziosi. Baci

    RispondiElimina
  2. Che forti!
    MI hanno sempre fatto impazzire quando li vedevo in tv...ti ricordi Mila che ne mangiava in quantità industriale davanti a Shiro?!?!?
    ahahahah
    Bellissimi...non li ho mai fatti però e nemmeno mai mangiati..ma qualche volta dovrò provare!:D

    RispondiElimina
  3. Max: Grazie, sei sempre gentilissimo ^^
    Erano deliziosi e poi io adoro l'avocado!!
    Bacioni!!

    @Mirtilla:Grazie!!
    E' la prima volta che li faccio, son venuti bene!!!
    baci

    @Cranberry: Certo che ricordo, ahahahaha sono meravigliosi, sicuramente ho cotto il riso in modo sbagliato, ma erano davvero buoni!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails