About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

mercoledì 20 gennaio 2010

Cipolla Agrodolce Messicana


Un caldo saluto ai miei cari lettori, so che (come al solito) mi sono assentata per un bel periodo,ma apparte il pc che si rifiutava di andare, e una volta riparato, internet che si rifiutava di connettersi, mi sono dedicata ad ana strana e particolare ricerca:

RICETTE DAL MONDO


So che già solo di ricette Italiane ce ne sono un enormità, la metà delle quali io non ho ancora sperimentato, ma che vi devo dire, mi è presa questa nuova fissa....

E visto che al momento sono un'pò impossibilitata a viaggiare mi faccio questo viaggio in ambito culinario, fortunatamente ho amici e conoscenti che viaggiano molto, e quindi mi ritrovo con parecchi ingredienti che nella mia città sono difficilmente reperibili...


Inizio a darvi qualche ricettina d'oltre oceano...

ricette di cucina messica online

Ingredienti:

1cipolla rossa o bianca

2 cucchiai d'olio evo

2 cucchiai d'aceto rosso

sale e zucchero


Un contorno che ci arriva pensate un'pò?

Direttamente dal Messico!!!!

Che si abbina a meraviglia con del semplicissimo riso bianco bollito...


Tagliate a fettine molto fini la cipolla, intanto in una padella scaldate l'olio,aggiungete la cipolla, e fatela appassire aggiungendo il resto degli ingredienti, cuocete a fuoco molto basso e servite.

2 commenti:

  1. Molto interessante questa ricetta, la provo quanto prima.
    Ciao Daniela.

    RispondiElimina
  2. E' molto saporita, in casa mia è piaciuta molto, anche se io preferisco le cipolline intere, credo però che come contorno ad una bella grigiata siano ottime

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails