About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

mercoledì 20 gennaio 2010

Pane della mezz'ora delle Simili


Nel Natale 2009 Babbo Natale è stato misericordioso, e mi ha fatto trovare sotto l'albero un robottino nuovo che impasta anche il pane, non vi dico la mia felicit che ero abituata a impastare il pane a mano ( ed è mooolto faticoso), così mi sono data a tutto ciò che contiene lievito di birra, ed è così facile ora....
Questa è stata la seconda ricetta che la mia impastatrice mi ha aiutata a fare

800gr di manitoba
200gr di acqua tiepida
36 gr di lievito di birra
200ml di latte
30 gr di burro
2 cucchiai di zucchero
3 cucchiai di sale

Impastare: il latte tiepido con il burro, il sale, la farina, il lievito sciolto in poca acqua e tutti gli ingredienti.
Fate lievitare fino al raddoppio.
Sbattetelo sul piano di lavoro, e impastatelo a mano,disponete il filone in una teglia rivestita di carta da forno, infornate, accendete il forno per un minuto,spenetelo, e poi fate riposare per 30 minuti.
Quindi, senza aprire il forno mettete la temperatura a 200° per 40/45 minuti, se vedete che diventa scuro troppo in fretta copritelo con della carta da forno.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails