About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

mercoledì 18 marzo 2020

Girasoli dolci


Siete rinchiusi in casa, lo sappiamo, e se vi assale una voglia di dolce improvvisa come fate?
Ok, finita la quarantena vi siete posti il buon proposito, più che buono dolce, di fiondarvi in pasticceria, ma intanto che si può  fare?
E se io vi dicessi che in soli 3 minuti e con il minimo sforzo è possibile realizzare uno snack dolce e iper croccante con quello che avete in casa?
Proviamo?

Girasoli dolci


Pasta
olio per friggere
zucchero

Io ho usato i Girasoli della fabbrica della pasta diGragnano, ma voi potete utilizzare un qualsiasi formato di pasta, si, avete capito bene, pasta.
Questa in realtà è una “ricetta non ricetta” perché è davvero semplicissima, dovrete lessare in acqua non salata la pasta, possibilmente di grandi o medi formati, comprese le tanto odiate penne lisce che avete preferito lasciare sugli scaffali durante i saccheggi dei supermercati, una volta lessata e cotta qualche minuto più del dovuto dovete scolarla ed attendere che sia bella fredda, in questo modo l’acqua in eccesso evaporerà perfettamente.
Bene, è giunto il momento di tuffarla nell’olio di semi bollente fino a doratura, scolatela trasferendola direttamente nello zucchero, gustate sia calda che fredda!



La frittura sfoglierà la pasta rendendola friabile e croccante, lo zucchero farà il resto.

5 commenti:

  1. Se usassi i cannelloni, potrei poi riempirli tipo cannolo siciliano? Aspetto la risposta e ti abbraccio....senza braccia😉🤗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. puoi farlo senza problemi, io utilizzo anche i conchiglioni

      Elimina
  2. Oh mi era sfuggita la risposta! Grazie! Permettimi un altra domanda, dovendo cuocere i cannelloni un po di più, non perderanno la forma quando li metto ad asciugare?
    Scusa la banalità della domanda, e buona e speranzosa Domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di regola no, nel caso ci metti dentro un cilindro per cannoli ed hai risolto

      Elimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails