About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

giovedì 23 agosto 2012

Variazione di fritto

Rieccomi qua, mi sa proprio che questo mese non riuscirò a scrivere i miei soliti 21 post, ma pazienza...
Volevo raccontarvi brevemente della mia serata del 20 a S.Vincenzo.
Era la prima volta che io e Luca andavamo a S.Vincenzo, e ci è piaciuta davvero molto, il porticciolo stupendo, una bellissima atmosfera....
Intervistata dalla bravissima Maria Antonietta Schiavina, ho parlato del mio libro, delle ricette e dei nuovi progetti in cantiere,ringrazio tutti coloro che mi sono stati ad ascoltare, mi congratulo con la signora che ha vinto il libro, rispondendo ad una non facilissima domanda posta dalla sottoscritta ;)
Grazie a tutti coloro che hanno comprato il mio libro, e che incuriositi sono venuti a farmi domande sulla mia passione.
Grazie di cuore.

Variazione di fritto

Il merito va a Marco, il bravissimo Chef del ristorante Da Nando al Pallone, Viterbo.
E' stato lui ad insegnarmi la ricetta di questa pastella lievitata, buonissima!!!

Pastella lievitata


1 manciata di farina,
1 bustina di lievito secco per pane
1 cucchiaio d'olio
1 cucchiaio di zucchero,
sale
acqua calda

Unite il tutto e lasciate lievitare fino al raddoppio, quindi unite le verdure e friggete in abbondante olio caldo

Riccioli croccanti


Farina

Con un pelapatate tagliate a striscioline le verdure, infarinatele e friggete in olio bollente.

Per i piatti e le coppette ringrazio Vega Forniture Alberghiere.




1 commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails