About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

venerdì 10 agosto 2012

Pane arcobaleno

A volte mi chiedo se abbia senso scrivere i post ad  agosto, che tanto qui sono, giustamente, tutti al mare o tutti in vacanza...
Ha sicuramente senso per me, che sono in vacanza, tempo libero a mia disposizione quanto ne voglio, la piscina a casa del mio ragazzo a mio disposizione ( ah beeeene!), ed ovviamente un piedo in bilico sul letto, perchè l'unico sasso tagliente che è mai stato, era, e sarà mai in piscina, l'ho preso io con il piede....
Ovviamente, in una settimana sono stata capace di:
1 infilarmi un coltello in un dito
2 bruciarmi un piede ( non sono stata io almeno quello mettiamolo in chiaro)
3 tagliarmi sotto un piede

Ma tanto si sa, sono imbranata, per chi mi guarda è anche divertente ehehheeh!!!
E si, lo so, giusto una trentina di lettori si troveranno oggi per caso su questo post, giustamente siete in vacanza, a prendere il sole modalità lucertolina sulla sabbia, e sono felicissima così, ma non si sa mai, magari un giorno cercherete questa ricetta, ed eccola qui, la troverete perchè io, in un torrido giorno d'agosto, piena di dolorini da imbranata, ero qui a scriverla.
Baci e buone vacanze ;)

Pane arcobaleno
 





600 g di farina 0
100 ml di olio
1 bustina di lievito secco
1 cucchiaino di zucchero
30 g di sale
acqua calda q.b


Unite le polveri e l'olio nel robot con il gancio per il pane, nell'impastatrice, oppure mescolateli a mano.
Unite l'acqua a filo fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo, dividete il composto in 7 parti, che colorerete con i 7 colori dell'arcobaleno, con i coloranti alimentari, quindi lasciate lievitare fino al raddoppio del volume.Stendete le palline ed adagiate uno strato sopra l'altro in una teglia rivestita di carta da forno.



Lasciate lievitare ancora ed infornate, coprendo la pagnotta con un foglio di alluminio, altrimenti tenderà a bruciarsi.
Se il vostro forno è troppo secco mettete anche una ciotola d'acqua accanto al pane, farà si che risulti più morbido


Idea presa da:Cakestudent



5 commenti:

  1. mia cara le tue idee culinarie sono uniche e irripetibili!!! naturalmente bravissima!!! un abbraccio Marina

    RispondiElimina
  2. mia cara le tue idee culinarie sono uniche e irripetibili!!! naturalmente bravissima!!! un abbraccio Marina

    RispondiElimina
  3. Ciao tra quei trenta lettori ci sono anche io che dopo 10 giorni di pausa forzata dal blog finalmente ho il computer nuovo che funziona e sono strafelice di essere ritornata nel web. Mi dispiace per le tue disavventure e apprezzo molto l'idea del pane arcobaleno. Un bacio ed in bocca al lupo paola

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails