About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

lunedì 6 agosto 2012

Lecca Lecca alla mela e Pomme D'Amour

Nel post di ieri: "Snow White Party", vi ho dato diverse idee, per organizzare, in poche semplici mosse, un perfetto party in stile Biancaneve.
Vi ho parlato dei regalini per gli ospiti, che ovviamente potrete decidere di non fare, ma potrete ugualmente prendere spunto ed aggiungere queste idee al menù.
Vi ho suggerito di mettere nella gift box per le femmine una mela caramellata e una coroncina, o uno specchio delle brame, o una collana di perle, ed in quella per i maschietti un mantello o una spada di cartone e qualche chicco, o una mela caramellata, un lecca lecca...
E stamani vi di due ricette semplici semplici, ed aprire una breve parentesi, per raccontarvi che stamani, mi sono messa in testa di fare delle prove per una cena in programma a settembre, ho voluto fare dei tartufini, ieri sera li ho glassati con il cioccolato e stamani, dopo una notte intera in frigo, li ho tirati fuori per fare un paio di foto.



Adesso occorre specificare che dal mio frigo al mio tavolo ci saranno al massimo 2 metri....
Bene, nel passare i tartufini dal frigo al tavolo, mi sono accorta che si stavano inesorabilmente sciogliendo, colando letteralmente....
Mi sono voltata ed ho scoperto che, nonostante il forte vento di stamani, e l'assenza di sole (fuori è nuvoloso) ed ovviamente l'ora, perchè si presume che di mattina faccia più fresco, bhè, 31° e 55% di umidità.....

Pomme D'Amour


1 mela
100 g di zucchero
colorante rosso

In un pentolino unite lo zucchero ed il colorante e fate sciogliere a fiamma vivace.
Intanto lavate ed asciugate per bene la mela, infilzatela con uno stecco, e quando lo zucchero sarà caramellato immergetevi la mela e fatela asciugare sulla carta da forno


Lecca Lecca alla Mela


100 g di zucchero
colorante rosso
cioccolato bianco essenza di mela

In un pentolino unite lo zucchero con il colorante e l'essenza di mela e fate fondere.
Intanto sulla carta da forno disponete gli stecchi di legno.
Fondete a parte la cioccolata bianca e trasferitela nel sac a poche.
Una volta che lo zucchero sarà caramellato versatelo sugli stecchi, quindi disegnate sopra ai lecca lecca otenuti delle spirali di cioccolato fuso. 


Potete trovare la plancha ardesia con decoro da Vega forniture alberghiere

3 commenti:

  1. bella, bellissima!! Adoro la pomme d'amour, ho anche cercato di farla ma non ci sono riuscita. Lo zucchero colava dalla mela senza attaccarsi e quindi non creava l'effetto rosso lacca! Mi piace da matti la tua!!! Brava Marina

    RispondiElimina
  2. Non ho in programma Party Snow White, ma la ricetta della Pomme D'Amour l'ho subito trascritta: lascio abbassare un poco le temperature e poi te la copio.. per la sottoscritta!!

    RispondiElimina
  3. Troppo belli questi lecca lecca, davvero! Fantastici per una festa.... se ho tempo te li copio per la festa di sabato. abbracci giulia

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails