About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

sabato 25 agosto 2012

Salmone marinato agli Agrumi

Luca, il mio fidanzato, è diventato un mago nel fare i salmone, sia marinato che affumicato, ieri sera mi ha proposto una versione curiosa ed eccellente!!!


Io, per quanto riguarda il salmone, sto iniziando ad osare adesso, vodka, miele, ed oggi: agrumi.
Il salmone che vi propongo oggi l'ho assaggiato non molto tempo fa per la prima volta, io adoro l'agrodolce, e magari è anche per questo che questo salmone mi piace, l'agro ovviamente è portato dagli agrumi, ed il dolciastro è il salmone.
Vi consiglio di servirlo su un letto di insalatina fresca, bella a vedersi e ottimo abbinamento.


Mi raccomando, scegliete un pezzo di salmone non troppo grasso, in alternativa, se non trovate un filetto di salmone decente, potete marinarlo per 1 ora in sale e zucchero.
Questa volta non occorre togliere la pelle al filetto, infatti, potremmo portarlo in tavola tagliato a striscioline solo per metà, che ne pensate, una bella figura no?
Ho conosciuto questa ricetta poco tempo fa, durante un matrimonio mentre lavoravo in un nuovo ristorante.


Salmone Marinato Agli Agrumi






1 filetto di salmone
pompelmi rosa
pompelmi bianchi
limoni


Mettete sotto sale e zucchero il salmone per circa 1 ora, solo se il salmone è troppo grasso, (50% di sale e 50% di zucchero), quindi procediamo a lavarlo, tamponiamolo bene con un panno e mettiamolo a marinare per una notte in una marinatura composta dal succo e le scorze degli agrumi.
Servite guarnendo con spicchi di pompelmi e limoni pelati a vivo.


Piatto rettangolare by Vega Forniture Alberghiere.


1 commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails