About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

martedì 4 gennaio 2011

Tournedos al Pepe Rosa e Sale Nero delle Hawaii

Secondo piatto chic, altro tipo di Tournedos, ormai mi ci sono affezzionata alla bontà di questi piatti,
l'idea di questi Tournedos al pepe rosa e sale nero mi è stata data da Meggy, io questo piatto non lo conoscevo, ma lei me lo ha nominato, ed io ho voluto provarlo, una goduria...
La ricetta l'ho trovata su Giallo Zafferano ed ovviamente me la sono modificata a mio piacimento, come al solito del resto.
Carissime lettrici, non me ne vogliano i cari lettori di sesso maschile se questa volta mi rivolgo solo alle donne, secondo piatto chic della settimana, seconda proposta di tournedos, e per voi, la foto del secondo paio di scarpe che mi sono presa, queste sono state davvero un affarone, le ho prese in compagnia di Egla, anche lei ama le scarpe, bhè, come si fa a non amare le scarpe?
Questo è il secondo di 3 paia, le ultime, che vi farò vedere nei prossimi post, sono un pochino più classiche, sempre altissime, stranamente comodissime, ma più classiche; non voglio svelarvi di più!!!

Le foto sono in fondo alla pagina!!!


Tournedos al Pepe Rosa e Sale Nero delle Hawaii



Ingredienti per i Tournedos:

1 spicchio d'aglio in camicia
3 filetti di carne di maiale
olio
1 cucchiaio di pepe rosa
rosmarino
sale nero delle Hawaii

panna fresca
concentrato di pomodoro

Ho eliminato il lardo, lo yogurt e compagnia bella, per "alleggerire" il tutto...


Prepariamo la salsa stemperando il concentrato di pomodoro nella panna fresca, facciamo addensare a fuoco basso ed infine aggiustiamo di sale.
In una padella scaldiamo un filo d'olio e rosoliamoci l'aglio ed il rosmarino, premiamo sui filetti dei grani di pepe ed adagiamoli in padella, portiamo a cottura e poi aggiungiamo la salsa ottenuta, aggiustiamo di sale se necessario, facciamo insaporire qualche secondo e poi serviamo.

Preparatevi il pane, fare la scarpetta non sarà chic come il piatto che ho presentato, ma con certe leccornie è obbligatorio!!!



5 commenti:

  1. Ricetta chickosissima....ma anche le scarpe non scherzano.....belle davvero tanto...bacioni e tanti auguri di buon anno, Flavia

    RispondiElimina
  2. mmmm ho proprio voglia di filetto ma qui lo trovo solo di manzo, il maiale non mi fido a comprarlo perche' igienicamente non reliable.
    Se avessi quarantanni di meno guarderei anche le scarpe che erano il mio accessorio favorito, ne avevo una bella collezione d'autore, e da anni invece indosso solo le birkenstock che adoro. Amo stare a piedi nudi e non indosso scarpe chiuse da quasi ventanni :D.
    Felice anno nuovo e un bacione.

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia Shamyyyyy!Appena ho visto il titolo della ricetta mi ci sono fiondata ed eccolo qui il tuo filetto, bello come il sole e stra goloso, gnaaaam!
    Ottima l'aggiunta del sale nero, mi piace moltissimo!
    A quale donna non piacciono le scarpe?
    Queste sono stupende!!Mille baci

    RispondiElimina
  4. @Federica bacioni anche a te!!!

    @EliFla:buon annoooooooo!!!!

    @Chamki che bello riaverti tra le mie pagine!!!
    I prossimi Tournedos che pubblico (saranno sempre di maiale per comodità) saranno perfetti da realizzare con il manzo!!
    Hehehehe, io miro ad avere una collezione d'autore, ma è difficile hehehe...
    Bhè sai, pure io adoro stare a piedi nudi, quando andavo a cHerso (in Croazia) ci camminavo anche per strada, tanto per gli abitanti la strada era parte di casa loro (hai presente quei paesi vecchio stile, portoni aperti tanto non ci sono ladri, massimo rispetto, spazzano anche le briciole per strada)

    @meggY: Era buonissimooooo!!!
    Grazie del suggerimento sei una grande!!!
    Queste sono stupende si!!!
    Ma sono più comodi i sandalini, Dio Mio domani inizano i Saldi da me!!!!
    Non sto più nella pelle, sono più eccitata dall'arrivo dei saldi che dall'arrivo del natale, ahahahahah, ma come sono materiale ultimamente, vabbè no dopotutto "You know that we are living in a material world. And I am a material girl" no?
    ahahahaha

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails