L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

martedì 4 gennaio 2011

Tournedos al Pepe Rosa e Sale Nero delle Hawaii

Secondo piatto chic, altro tipo di Tournedos, ormai mi ci sono affezzionata alla bontà di questi piatti,
l'idea di questi Tournedos al pepe rosa e sale nero mi è stata data da Meggy, io questo piatto non lo conoscevo, ma lei me lo ha nominato, ed io ho voluto provarlo, una goduria...
La ricetta l'ho trovata su Giallo Zafferano ed ovviamente me la sono modificata a mio piacimento, come al solito del resto.
Carissime lettrici, non me ne vogliano i cari lettori di sesso maschile se questa volta mi rivolgo solo alle donne, secondo piatto chic della settimana, seconda proposta di tournedos, e per voi, la foto del secondo paio di scarpe che mi sono presa, queste sono state davvero un affarone, le ho prese in compagnia di Egla, anche lei ama le scarpe, bhè, come si fa a non amare le scarpe?
Questo è il secondo di 3 paia, le ultime, che vi farò vedere nei prossimi post, sono un pochino più classiche, sempre altissime, stranamente comodissime, ma più classiche; non voglio svelarvi di più!!!

Le foto sono in fondo alla pagina!!!


Tournedos al Pepe Rosa e Sale Nero delle Hawaii



Ingredienti per i Tournedos:

1 spicchio d'aglio in camicia
3 filetti di carne di maiale
olio
1 cucchiaio di pepe rosa
rosmarino
sale nero delle Hawaii

panna fresca
concentrato di pomodoro

Ho eliminato il lardo, lo yogurt e compagnia bella, per "alleggerire" il tutto...


Prepariamo la salsa stemperando il concentrato di pomodoro nella panna fresca, facciamo addensare a fuoco basso ed infine aggiustiamo di sale.
In una padella scaldiamo un filo d'olio e rosoliamoci l'aglio ed il rosmarino, premiamo sui filetti dei grani di pepe ed adagiamoli in padella, portiamo a cottura e poi aggiungiamo la salsa ottenuta, aggiustiamo di sale se necessario, facciamo insaporire qualche secondo e poi serviamo.

Preparatevi il pane, fare la scarpetta non sarà chic come il piatto che ho presentato, ma con certe leccornie è obbligatorio!!!



LinkWithin

Related Posts with Thumbnails