About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

giovedì 14 ottobre 2010

Happy 101 !!! Un Premio per me...E per voi!!


Che magnifica giornata si prospetta davanti a me, stamani mi sono alzata, e con mio grande entusiasmo ho lasciato entrare un'pò di sole dalla finestra (finalmente, questi sono stati giorni grigi, ventosi e freddi, così freddi che non mi sono stupita per niente quando ieri sera, tornando a casa, ho trovato appese per le vie le classiche luminare di natale, ma, non sembra presto anche a voi per allestire le strade a tema natalizio?)
Stamani quindi, complice il bel sole e l'aria pungente, ma accettabile e paragonabile alla classica giornata autunnale e non a quella da inverno inoltrato, sono andata al mercato, il ricco bottino del giorno sono state 2 orate pescate freschissime, una poveretta finirà alla piastra e sarà la cena di Keira (mia figlia), con l'altra farò delle fettuccine per il resto della famiglia.
Comunque, arrivo a casa, e come al solito le prime due cose che controllo una volta acceso il pc sono la casella di posta ed il mio blog, c'è un nuovo commento all'ultimo post, è Klod, che mi annuncia che ha una sorpresa per me...
E neanche a farlo apposta avevo pensato a lei tutta la mattina, ed ora vi spiego il perchè: ieri sera navigando in rete ho trovato un nuovo contest "ricette da oscar" e mi si è accesa la classica lampadina, "Klod!" ho esclamato dento di me, perchè?
Bhè, se vi state chiedendo il perchè è chiaro che non avete ancora visitato quella meraviglia di (s)cene da film, io trovo anche solo il titolo un'idea grandiosa!!!
Il blog di Klod è pieno di ricette tratte da film più o meno conosciuti, e lasciatevelo dire, è davvero un bijou, e detto da una foodblogger che ai vecchi tempi del liceo faceva la recensionista di film è tutto un dire...
Conciliare la cucina con il cinema è un'arte, ed è un'arte che Klod esprime magistralmente.

In pratica la sorpresa era un premio!!!
Il primo premio che riceve il mio blog!!!!
Che felicità, adesso devo consegnarlo ad altri 10, se potessi nella mia lista ci metterei sicuramente Klod, ma non credo si possa fare...Lei il premio lo ha gia ricevuto...


Allora, adesso, come prevede il regolamento del premio, devo elencare 10 cose che amo, e poi le 10 persone a cui lo consegno:

Io Amo:






1 °La mia famiglia, ed
il modo che ha stitch di definirla nel film "Lilo e Stitch":
Questa è la mia famglia, l'ho trovata per conto mio, è piccola, e disastrata, ma bella, si molto
bella!"
Amo la mia piccola Keira, le sue manine, la sua voce, i suoi pensieri, il suo tempo, la amo tutta;
amo il mio ragazzo, il tempo che passo con lui, le sue idee, il suo modo di essere, di vivere...














2 °Benjamyn, il mio bellissmo gattone nero, siamo inseparabili e ne abbiamo passate tante insieme. Dorme con me, mangia con me, è parte di me...






3 °Amo cucinare, e creare ricette nuove, abbinamenti inaspettati, amo l'innovazione e le nuove ricette strane, ma sono perdutamente innamorata della tradizione e delle cosa semplici, e non rinuncerei mai ad una fetta di pane e pomodoro...






4 °Amo creare, disegnare, dipingere...
Penso che si veda, nella foto potete notare la mia ultima creazione sul vetro della finestra di camera mia.






5° Amo viaggiare, conoscere posti nuovi, immergermi nella quotidianità di altri paesi.

6° Amo i libri e le citazioni:"io vivo in due mondi. Uno è il mondo dei libri. Sono stata una residente dello stato del Faulkner's Yoknapatawpha, ho cacciato la balena Bianca sulla Pequod, combattuto insieme a Napoleone, salpato su una zattera con Huck e Jim, commesso assurdità con Ignazio J.R., sono stata in un treno triste con Anna Karenina e passeggiato nella Swann Way."





7° Amo il mare di notte, le passeggiate sulla spiaggia al tramonto, le prime stelle che affiorano nel cielo ancora infiammato dall'eterno sole...
Amo la luna, quel senso di immensità, maestosità, grandezza ed eternità che solo il cielo stellato può dare...




8° Gli amici, quelli veri, che
non ti abbandonano mai.










9° Il profumo dei biscotti appena sfornati, del pane caldo la domenica mattina, del bucato appena steso all'alba e del soffritto di sedano cipolla prezzemolo e carote che faceva mia nonna.





10° Amo i gatti, tutti, non solo il mio, amo il gatto Birmano con gli occhi come i miei, il sogno di una vita, amo il gattino petulante ed affamato, quello che incontri per strada e soffia con il pelo ritto, quello magro e quello grasso, quello peloso e quello spelacchiato, li amo tutti, e li terrei tutti con me, sarebbe un sogno...
Ma in fin dei conti è più questa l'ultima cosa della mia lista di 10, io amo sognare...


Ecco i blog alla quale consegno il premio:

(avrei voluto darlo ad una persona che purtroppo non ama i premi, ma ama il pesce, quindi credo che se leggerà il post in questione si sentirà tirata in causa hehehe, apparte gli scherzi, se stai leggendo per me meriti tutti i premi del mondo, ma visto che non li ami, ti "premierò" domani postando appositamente per te la ricetta delle bavette all'orata....)

Araba Felice in cucina
(tu non lo sai, ma frequentavamo lo stesso forum di cuina, e gia li adoravo le tue ricette)

The food book
Blog alla quale vi appassionerete subito se amate la cucina e la letteratura, Sara è dolcissima è una bravissima scrittrice!!

Un pizzico di magia
C'è veramente tanta magia in ciò che scrive Chiara, vi emozionerete con i suoi racconti di viaggi in terre lontane e sognerete di essere in vacanza provando le sue ricette.

La Susina on the rocks
Io trovo gia incantevole il nome "Susina", e tutto nel suo blog è incantevole!!!!

Gatronomicon
Non smetterò mai di ringraziare Bruno per la ricetta della tortilla più buona che io abbia mai mangiato, e poi insegna un sacco di cose interessanti sulla birra!!!

La Cucina di Nonna Sole
Solema è una maestra in fatto di arte culinaria, e le sue ricette sono tutte buonissime!!!

La casa di Betty
Ed il suo blog è veramente come una casa, caldo, accogliente e sempre interessantissimo!!!

Cucinare con me
Susy è un pozzo di idee e di ricette della tradizione

La cucina di qb
Rimane sempre uno dei miei blog preferiti!!

La via delle rose
Qui si parla di una persona che è veramente un'artista in cucina, ogni suo post mi incanta e mi lascia a bocca aperta, sempre.

La scelta è stata ardua, ci sono così tanti di voi che meritano questo premio...
Spero almeno di averne fatti felici 10, perchè per me meritate veramente!!!
Un bacione a tutti!!!!

13 commenti:

  1. ciao cara passavo per dirti che se ti fa piacere sul mio blog è disponibile il pdf della raccolta "basta un poco di lievito!" a cui hai partecipato anche tu e mi ritrovo con un premioooo... che bello, grazieee!!!!

    Ti aspetto, baci.

    RispondiElimina
  2. @Betty, lo stavo guardando giusto ora!!!!
    Ahahahah è venuto benissimo, complimentoni!!!!!

    RispondiElimina
  3. Che bella sorpresa Shamira! Ti ringrazio davvero di cuore e mi congratulo con te per la tua bellezza, non solo esteriore. Un abbraccio forte.

    RispondiElimina
  4. Shamira così mi fai arrossire...:-b Ma davvero facevi recensioni dei film... che belloooo! Lo sai però la cosa che più mi ha fatto piacere leggere? Il fatto che pensavi a me!! Eccola la, mi sto arrossendo di nuovo! Cmq dov'è il contest di cui parlavi? Mi ci lancio...
    P.s sei proprio sexy in cucina! baci

    RispondiElimina
  5. Ti ringrazio per il premio e per i complimenti che non sento di meritare. Ti mando un grosso bacio!!!

    RispondiElimina
  6. complimenti per il tuo blog e piacere di conoscerti ;-)
    federica

    RispondiElimina
  7. Grazie, grazie a tutti...

    @Klod credevo potesse farti piacere partecipare e quindi eccti il link http://www.cookandthecity.it/2010/09/30/ricette-da-oscar-il-nuovo-contest/

    @Solema i complimeti te li meriti tutti!!!Fidati!!!

    Il piacere di conoscerti è tutto mio Federica, benvenuta nel mio piccolo blog ^^

    RispondiElimina
  8. eccomi!!!
    scura per il ritardo con cui arrivo!!!
    che meravigliosa sorpresa!!!!!!!!!!!!
    grazie con tutto il cuore!!!!!!!!! grazie mille per le bellissime parole!!!son davvero felice di sapere che la magia che riempie il mio cuore arrivi al cuore di chi mi segue, grazieeeeeeeee!!!! sei un gran tesoro!!!!

    RispondiElimina
  9. Grazie Shamira,
    il fatto che tu abbia pensato a me ,e quello che hai scritto mi commuove.E'il primo premio che riceve il mio blog ed è graditissimo ed inaspettato.Con tanto affetto.
    Sara

    RispondiElimina
  10. ma grazie cara!!! pubblicherò il premio nel mio prossimo post!! un bacione!!! ^^

    RispondiElimina
  11. @Chiara: figurati, ho solo scritto ciò che penso ^^


    @Sara: è il primo premio anche per me!!!
    Sei davvero una persona dolcissima, non potevo non pensarti!!
    Un bacio!

    @Susina: Figurati ^^
    Te lo meriti tanto!!

    Bacioni a tutte!!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails