About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

venerdì 15 luglio 2011

Polpette Enyucados

La stesura del mio libro procede bene, in cantiere ho anche il progetto di dipingere un van gogh, ed intanto sono bloccata a casa con la febbre alta ed un mal di gola che entrerà nella storia...
Me ne sto in casa a scrivere...
Gia che mi ritrovo con parecchio tempo a disposizione continuo a scrivervi il frutto della mia ricerca sulle ricette Caraibiche.


Oggi vi posterò la ricetta delle enyucados, se vi state chiedendo cosa sono ve lo dico subito:
Sono deliziose polpettine di polpa di zucca, croccanti fuori e cremose dentro, sono superbe, sia calde che fredde, che ne dite di servirle per accompagnare l'aperitivo in terrazza?


Ingredienti:

500 gr di polpa di zucca
2 uova
1 cucchiaio di burro
2 cucchiai di farina
sale
pangrattato
coriandolo
olio per friggere

Passate la zucca in forno, fate cuocere fino a che sarà morbida, eliminate la scorza, e riducetela in purea.
Fatela raffreddare per bene, poi mettetela in un recipiente ed aggiungete le uova, il burro, la farina, il coriandolo ed aggiustate di sale.
Mescolate bene e ricavate tante piccole polpette, che, a piacere, potete rotolare nel pangrattato, per ottenere polpettine più croccani.
Friggetele in abbondante olio di semi caldo, oppure, potete cuocerle in forno a 180 ° fino a che saranno dorate.

4 commenti:

  1. Curiosissime queste frittelline/polpettine. La cucina caraibica la conosco davvero pochissimo. Mi piace questo tuo percorso di scoperta :)

    Buona guarigione ;)

    RispondiElimina
  2. Splendida idea queste polpettine per un aperitivo, la proverò sicuramente. Mi dispiace che tu stia così male, riguardati, tantissimi auguri di pronta guarigione ed una grande carezzona al tuo Benjiamin
    M.G.

    RispondiElimina
  3. Appena inizia la produzione di zucche nell'orto di mia nonna le provo!

    RispondiElimina
  4. @Paola:Io amo la cucina Caraibica, è piena di cose stuzzicanti, polpettine,salatini, frittelline, salse e crostate di frutta!!!
    Spero che magari un giorno ti appassionerai come me...
    Baci!!!

    @Picetto: Grazie per gli auguri di pronta guarigione, grazie per la carezzona a Benjo, la apprezzo moltissimo, e grazie per i tuou tantissimi commenti che mi stai lasciando, mi fanno un piacere immenso che neanche immagini!!!
    Spero di rivederti spesso tra le mie pagine!!!
    Un bacione.

    @Elel:Che meraviglia!!!!
    Una prouzione di zucche!!!
    Un sogno!!!
    Baci!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails