About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

giovedì 12 luglio 2012

Patatine Indiane alla Menta

Che ci crediate o meno sappiate che ho deciso di scrivere questo post appena uscita dalla doccia, quindi, dopo una doccia con maschera home made al miele ai capelli ed abbondante olio di argan, mi sono pettinata, ho indossato l'accappatoio e mi sono seduta davanti al pc, bella fresca.
Passati giusto 2 minuti, i miei lunghissimi capelli sono in via di asciugatura, ed ho già caldo...
Non so perchè mi ostino a scrivere i post la mattina, il momento ideale per scriverli sarebbe la sera, quando il sole, varcato l'angolo dello stabile, di regola smette di battere sulle pareti di camera mia.
La soluzione più ovvia sarebbe scrivere la sera, per evitare quei 30° che imperversano nella mia stanza, ma no, sono troppo testarda per rinunciare al mio post mattutino.
Vi ho accennato che ho comprato la stoffa per fare i grembiulini da cucina di Harry potter a me e Keira?
Bene, oggi inizio a lavorarci su, sarà divertentissimo, domani invece, sveglia presto, e con asciugamano, smalto, romanzetto e bambina per mano ho deciso che andremo allo zoo.

 

Una giratina tra quei poveri animali rimasti ( piccioni, conigli, galline e papere), una distorsione al polso nel tentativo di prendere quella piuma, che il pavone ha lasciato giusto pochi millimetri più in la della mia portata, costringendomi ad infilare la mano nella rete facendo smorfie strane, sotto gli occhi stupiti dei passanti, con logico tentativo fallito di portarsi a casa la piuma (solo recentemente ho capito che se rimedio un bastoncino, riesco ad avvicinare la piuma senza troncarmi una mano, si lo so, era logico, ma io non arrivo mai alle cose logiche....).
Per farla breve, dopo un giretto breve, io e la mia puzzolina ci sdraieremo sul prato, all'ombra di un grande albero,  io le leggerò un paio di capitoli del nuovo libricino che le ho comprato "Profumo di Cioccolato", le metterò lo smalto, perchè stamani mi ha detto che vuole lo smalto rosa, e ci rilasseremo un'pò bevendo limonata al fresco.

Patatine Indiane alla Menta

 


Patate
Olio di semi
sale
menta fresca


Tritate la menta fresca e mettete a scaldare l'olio.
Intanto pelate le patate e tagliatele finemente, a fiammifero.


Mescolate patate e menta tritata e tuffate in olio bollente.
Friggete fino a doratura, quindi scolate e salate.



 Vi lascio con una foto del nostro spuntino di ieri sera al porto, pincho  tortilla e salmone, pincho alle verdure e peperoncino e pomodori fritti, e birra fresca.


1 commento:

  1. Io adoro la menta. Un'ottima idea di abbinarla alle patate. Da provare...:)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails