About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

venerdì 12 novembre 2010

Tagliata al tartufo



Ok, inutile raccontarci storie, è un periodaccio, io non mangio da praticamente 11 giorni, al massimo, come stasera, mi mangio una carota e sono apposto, ma passerà...
Il lato positivo è che tra poco, se continua così rientrerò in quei pantaloni taglia 42 che ho in fondo all'armadio e che non mi entravano più da prima della gravidanza...
Il sogno di ogni donna no?
Rimettersi i vestiti di qualche taglia in meno ^^
E poi vabbè, a questo punto mi sono messa in testa che voglio 3 vestiti, abiti da cocktail per la precisione, uno rosso, uno nero classico ed uno blu tipo di raso che cangia di nero; anche il verde non mi dispiace, ma si accettano consigli...

E le scarpe, a quel punto ovviamente ci vogliono le scarpe, perchè quando una ragazza dimagrisce, oppure quando è in cerca di qualcosa che le tiri su il morale, bhè, è proprio a quel punto che la ragazza si innamora di un paio di scarpe, e solitamente, la scelta ricade su un oggetto improbabile, ad esempio:

Io ho visto, o meglio, io mi sono letteralmente invaghita di un paio di sandalini carinissimi aperti davanti (vorrei far notare che d'inverno è un' difficile mettere un sandalino aperto davanti, magari senza calze....)

Sono ovviamente costosi (perchè una donna che usa lo shopping come antidepressivo al posto della nutella, non si comprerà mai un paio di ballerine ad un mercatino, punterà sempre sull'oggetto scintillante con una cifra da capogiro)

Hanno un tacco altissimo, perchè i tacchi non aumentano solo l'altezza di una donna, ma anche l'autostima, ed i sandalini che voglio io sono veramente altissimi, ma così alti che penso che non sia neanche possibile camminarci, al massimo si possono comprare e mettere in bella mostra in una vetrinetta, giusto per figura...

Ed alla fine di questo bellissimo resoconto, aggiungiamo pure che i sandalini in questione sono eleganti e non saprei dove andarci, ma, e qui sottolineamo il ma, io li voglio, non li vorrei è, li voglio!!!
Non so con che caspita di soldi, non so dove ci andrò, ma li avrò (spero).
Essendoci quindi dilungate abbastanza sulla mia voglia di avere un paio di sandali che non mi serviranno a niente ma che mi faranno star bene, possiamo chiudere questo paragrafo stile Sex and the City e cominciare a parlare di cucina.

Autunno, anzi, inverno, e qui si gela!!
L'autunno per me ha quei colori caldi che ti avvolgono, e quando sei al caldo, e guardi i viali alberati con le foglie in fiamme dalla finestra di camera, ti senti in pace con te stesso.
Ovviamente continuo a preferire l'estate, ed il caldo torrido, ma questa stagione ci offre una serie di possibilità illimitate nella cucina, ci sono i Porcini, le castagne, i Tartufi...
E quindi eccomi qui con una splendida tagliata al tartufo.

Che dire?
La tagliata credo sia il piatto più facile del mondo.



Prima di tutto si dispone sul piatto un bel letto di rucola, poi procedete a condirla con olio e sale, quindi a questo punto cuocete la carne su una bella piastra rovente.
La spolverate con un pizzico di sale e pepe a piacere ed intanto taglierete le scaglie di parmigiano.
Una volta cotta, prendete la carne, tagliatela in tranci ed adagiateli sopra la rucola.
Spolverate con le scaglie di parmigiano, ancora un filo d'olio e poi scaglie di tartufo, quindi, a questo punto, non mi rimane che augurarvi, buon appetito!!

4 commenti:

  1. Direi una tagliata cotta alla precisione!
    Per le scarpe ti capisco....e come se ti capisco!
    A volte (molte volte) compero le scarpe solo perchè mi hanno colpito!Poi non so quando le metterò, se le metterò e dove!:D
    bacioni^^
    ps..quando le comperi le voglio assolutissimamente vedere!:D

    RispondiElimina
  2. Sarà anche la più semplice del mondo...ma a me pare anche una delle più buone!!!Baci e buon weekend...... anche io voglio vedere i sandalini quando li compri!!!

    RispondiElimina
  3. @Cranberry: Appena avrò un paio di spicciolini da parte le prenderò e metterò le foto heheheheheh!!!

    @EliFla: Mi dai sempre un sacco di soddisfazioni!
    Si, si farò tante fotine ai miei piccoli nuovi tesorini costosi ahahahahha!

    @Mirtilla un profumissimo!!!
    Io adoro la tagliata ^^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails