About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

martedì 8 giugno 2010

il mio "giardino" sul terrazzo

Chiariamo subito che, per quanto i fiori mi siano sempre piaciuti, ( non ho mai nascosto la mia passione per i gigli bianchi ) non sono mai stata in grado di tenere in vita qualcosa "di verde" per più di una settimana...
Sono però una grande appassionata di cucina, e quindi un anno fa mi decisi a piantare qualcosina da avere sempre a portata di mano per cucinare, basilico, prezzemolo, menta ecc ecc...
Ma, aimè, anche il rosmarino, la più resistente delle piante , si suicidò dopo un mese...
Quest'anno, recidiva, ho voluto riprovarci, ed è con immensa soddisfazione che vi comunico che, per ora, è tutto bello verde e rigoglioso, ho piantato anche qualche bel fiore, ho messo un abbeveratoio ed una casetta per gli uccellini, che qua abbondano, pensate che le rondini mi volano così vicino da sfiorarmi...
Ho messo una rete al muro dove ho fatto (con non poca fatica) arrampicare un profumatissimo gelsomino, ho piantato un bel vasetto di basilico, uno di timo, 2 tipi di peperoncino, parecchie cipolline, rosmarino, nepitella, una pianta di fucsie, un bellissimo cappero ed una pianta favolosa di cui non so il nome...
Non è ancora finito, ma vi metto le foto, sperando che vi piaccia, è diventata la mia oasi di spezie e profumi in mezzo al canto delle rondini.
Il mio bellissimo "vaso" di peperoncino.


L'abbeveratoio per gli uccellini.


Il mio terrazzo, in ordine di apparizione:
gelsomino, basilico, peperoncino, timo, rosmarino, erba cipollina, nepitella, 6 gerani, di cui 2 screziati bianchi e rosa e 3 fucsia, la verbena ibrida viola variegata di bianco, il secondo peperoncino, il mio bellissimo cappero, le fucsie e l'ipomea.


Qui vedete da vicino le piantine.

2 commenti:

  1. voglio il tuo abbevaratoio!!!!!!!!!!
    è stupendo!
    dimmi dove lo hai preso!!!!

    RispondiElimina
  2. Da Ghiomelli, o Giardinia, non so come si chiama da voi, tu di dove sei?
    Dovrebbero averli ancora, l'altra settimana ero tentata di comprare dei vasetti a forma di tronco con un riccio che sbucava fuori o due chioccioline, un bijou!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails