About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

domenica 22 settembre 2013

Cena a Viareggio!

"Pranzo o cena di pesce in riva al mare di Viareggio al Balena Restaurant Beach & Spa con trilogia di antipasti, primo e secondo a scelta come gnocchetti agli scampi o frittura con gamberi e calamari, dolce e bottiglia di vino per 2, 4 o 6 da 34 € invece di 137"


Così recitava la scritta che troneggiava sopra l'offerta di Groupon...
Voglio dire, mare, pesce,Viareggio...


Impossibile lasciarsela scappare!
Così decido di accaparrarmi questa offerta.


Prima di tutto, il Balena Restaurant non è il solito ristorante, che da sulla strada, il Balena si affaccia sulla piscina e sulla spiaggia, ed è ben lontano dal caotico traffico del viale di viareggio, nascosto dietro ad una bella facciata.
E' grande, luminoso, con vetrate da cui è possibile godersi uno splendido tramonto.
Il servizio è celere, il proprietario è una di quelle persone che fanno il proprio lavoro con passione, e che vi regalano sempre un sorriso, vi farà sentire come a casa vostra, ma coccolati come solo un grande ristoratore sa fare.

Ci sediamo a tavola, il proprietario ci porta subito un buon prosecco, ed immediatamente arrivano pane ed antipasti.




Trilogia di antipasti con rotolino di sogliola su vellutata alle carote, buono,  ma secondo me mancava un pizzico di sale, ma vabbè, io mangio parecchio saporito.



Acciughe marinate alla viareggina, buone


salmone marinato, davvero squisito!


Di primo io prendo gli gnocchetti fatti in casa agli scampi, una delizia, prima di tutto, porzione abbondantissima, condimento piccantino al punto giusto, saporito, cremoso, gli gnocchi, come quelli che preparavano le nonne, eccellente!



e dei saporitissimi spaghetti allo scoglio.


Di secondo un'orata, pescata in giornata, in crosta di patate, davvero fresca e molto buona, però ero così piena che non sono riuscita a finirla ed un fritto misto con gamberoni, calamari, verdurine miste...



Mai assaggiata una frittura così, calamari e gamberi erano freschissimi, e lo si avvertiva chiaramente, una cosa eccezionale!



Ma l'eccezionale doveva ancora arrivare, ovviamente, io non me lo aspettavo, perchè io non sono amante dei dolci, ma, la sfogliatina con crema pastiiccera mi ha particolarmente tentata.
E mi ha tentata e conquistata così tanto che alla fine ero tentata di chiedere al cameriere se era possibile portarne un paio a casa!!!



Che dire, complimenti allo Chef, per la cura e la bontà dei piatti, complimenti al personale, gentilissimo e disponibile, ecomplimenti al proprietario di questa meravigliosa struttura, che è una gioia per l'anima.
Si, si, per l'anima, perchè amerete la piscina, la vista sul mare, l'ottimo cibo, e la Spa, dico, vogliamo mica dimenticare la Spa, vero!?


     
     

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails