About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

lunedì 25 febbraio 2013

Banana Peanut Butter

Quando trovai la foto su Pinterest pensai che un'Americanata così non l'avrei mai neanche provata a fare, poi ieri è successo.
Keira doveva mangiare la frutta, ma la scelta era limitata, poteva scegliere tra clementine, una mela verde o una banana, e non voleva assolutamente saperne di mangiare niente di ciò, lei voleva le noccioline, che per lei, sono comunque frutti.
Visto il suo amore per le noccioline allora ho messo l'orgoglio da parte ed ho aperto il frigo.
Ho preso il barattolo di burro di noccioline, e poi ho preso dalla credenza una tavoletta di cioccolato fondente.
Ho sgusciato qualche nocciolina e poi l'ho tritata.
Così arriviamo alla ricetta di oggi, che, mi devo ricredere, non è affatto male, sarà che quel dolce salato è davvero interessante, non so, però, eccola a voi:

Banana Peanut Butter

 1 banana
100 g di cioccolato fondente
3 noccioline sgusciate e tritate
burro di noccioline


Sbucciate le banana e tagliatele in tre tocchetti, eliminando le estremità.
Tuffate un estremità del tocchetto di banana nel cioccolato fuso, scolate quello in eccesso, spolveratelo con le noccioline tritate, e mettete in frigorifero a raffreddare.


Appena il cioccolato si sarà solidificato tirate fuori dal frigo le banane, ed aiutandovi con un sac a poche coronatele con il burro di noccioline, servite.


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails