About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

lunedì 26 novembre 2012

Vellutata di Carote al Curry, perchè i Vegetariani, lo fanno meglio.

"I vegetariani lo fanno meglio", ecco l'ultima trovata degli studiosi, e magari tutti i torti non li hanno, la carne, è provato scientificamente, risveglia la cattiveria umana, infatti, non a caso, il richiamo del sangue, in certi casi fa perder la ragione, sia la preda in questione un capriolo con alle calcagna una leonessa o un affamato che insegue un panino al prosciutto.
Si dice, che merito di cotante prodezze sia di soia e tofu, ma voi lo sapevate che il tofu, famosissimo formaggio di origine giapponese, significa "carne senza ossa"?
Ad inventarlo, presumibilmente per sbaglio, fu un monaco alchimista vissuto più di 2000 anni fa, nel corso dei suoi numerosi esperimenti scoprì che facendo cagliare i fagioli di soia gialla, bolliti e tritati, si otteneva un buon formaggio.
Il monaco credeva che il tofu potesse garantire l'immortalità, evidentemente non è così, altrimenti avremmo qui il monaco a raccontarci di come è nato effettivamente il  tofu, ma a quanto pare è l'artecice di altre prodezze umane...
Secondo i ricercatori Americani, alcune sostanze vegetali sarebbero in grado di influire sui livelli ormonali, migliorando l'attività sessuale.
Ebbene si, di sesso si parla, nel caso non lo aveste capito...
L'equipe Americana ha seguito per quasi un anno un gruppo di scimmie, registrando tutto ciò che si mettevano in bocca, alla fin fine, è venuto fuori che i maschi che si nutrivano di foglie di un albero ricco di sostanze simili agli estrogeni, molto simili a quelle contenute nella soia, passavano più tempo ad accopèpiarsi.
E mentre gli Americani in pantaloncini e cappello da esploratore rimiravano le scimmie nei loro momenti di intimità, in Turchia, stavano effettuando un'altro studio su un'altro genere di cavie: umani grassi ed umani magri.
Il risultato è statto che l'uomo grasso lo fa meglio, perchè dura di più!
Pensate voi cosa si inventano 'sti Turchi, mi sorge poi un dubbio: ma come cavolo avranno fatto a cronometrarli?
Si son rinchiusi tutti in una stanzetta a luci rosse con l'equipe munita di cronometro e cartellina e le coppie pronte ad esibirsi a mo' di avanti un altro?
Il risultato è stato che l'uomo grasso dura in media 7 minuti, al contrario del magro che in media arriva a 180 secondi.
I commenti sono stati tanti, il più gettonato è stato, ovviamente "speriamo sia una media tutta Turca".
Ma basta divagare e passiamo alla ricetta di oggi, grassi o magri che siate, una ricetta vegetariana che di cert di darà sprint!

Vellutata di Carote al Curry


Questa è una ricetta che mi sono inventa quando mio nonno è stato dimesso dall'ospedale, serviva qualcosa di sostanzioso e così pensai di sostituire l'acqua con il latte e di addensare il tutto con le sottilette.


3 carote grandi
latte intero q.b
1 cipolla bianca piccola
3 cucchiaio di olio evo
1 cucchiano scarso di curry
sale e pepe
2 gocce di tabasco
2 sottilette
2 cucchiai di farina

In una pentola fate soffriggere nell'olio la cipolla finemente tritata, quindi unite le carote a rondelle.
Fate dorare, unite la farina ed il latte.
Fate cuocere a fuoco basso.
Quando le carote saranno morbide frullate con il frullatore ad immersione, unite il curry e le sottilette, fate addensare, salate e pepate.


Anche i vegetariani mangiano bene, mica vanno avanti a lattuga come le tartarughe :)







5 commenti:

  1. Shamy, questo articolo mi ha fatto morire! Meraviglioso, come meravigliosa è la bambina nella foto che immagino sia Keira!
    Un abbraccio grande grande!
    P.S. meglio che non faccia leggere questo post a mio marito, altrimenti mi diventa vegetariano!

    RispondiElimina
  2. Ti prego non infierire!!!
    Mia figlia è diventata pure vegana, figlia di cuoca e pure vegana!
    O io cambio la linea della mia cucina oppure a Natale ci saranno problemi seri;))))
    Altro problema, è già la seconda volta che compro il tuo libro, la prima volta l'ho dimenticato in treno, adesso me lo lego al braccio!:)

    Bacetti vegani

    Fabi

    RispondiElimina
  3. questo articolo mi ha fatto morire dal ridere, mai sentita una cosa del genere.. allora io sono fortunata, mio marito carne non ne mangia mai!! ottima la tua ricetta, sana e gustosa

    RispondiElimina
  4. Ora capisco perchè il mio ragazzo mi da tanti problemi.... :( è praticamente carnivoro! comunque buonissima la vellutata di carote...proverò! grazie per averla postata

    RispondiElimina
  5. ma dai, non sapevo queste perle del vegetarianesimo!! ..ma quella cosa dei turchi, sarà stato uno scienziato obeso ad averla tirata fuori! comunque appoggio al 100%: per alcune cose non c'è storia, veggies go better :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails