About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

sabato 17 novembre 2012

Finger Food con burrata e pomodorini confit

"Essere mandata a quel paese,
da uno che cercava di rifilarmi giornalini su Gesù,
solo perchè non avevo tempo di fermarmi,
non ha prezzo."

No, non sto scherzando, è proprio quello che mi è sucesso mentre andavo a prendere mia figlia all'asilo, mi fermo sempre quando qualcuno vuole parlarmi della sua religione, sono una persona gentile, aiuto le persone anziane a portare le buste della spesa o ad attraversare, insegno a mia figlia che, a meno che il bus non sia vuoto, è bene non mettersi a sedere per cedere il posto a chi ne ha più bisogno di noi, sono sempre disposta ad aiutare, apro la porta ai testimoni di geova e pure a quelli della Kirby, bhè, ai secondi però la porta viene chiusa in pochi secondi, ma sono una buona persona.
Ma davvero, essere mandata a quel paese perchè non avevo tempo di fermarmi mi ha fatto ridere, si, mi sono divertita parecchio, anche perchè è strano che una persona che vuole presentarti il suo Dio si metta a mandarti a quel paese come se avesse voluto venderti un'aspirapolvere...
Non dovresti farmi conoscere un prodotto, ma un'idea, e sono convinta, fermamente convinta, che non esista una religione giusta ed una sbagliata, l'importante è non fare male a nessuno, l'importante è ascoltare le ragioni dell'altro, perchè a volte per vivere in pace basterebbe ascoltare di più e giudicare di meno.


Finger food confit con burrata


Passiamo ad argomenti meno filosofici ed addentriamoci nel mondo della cucina, in particolare di quella Made in Lovely Cake, perchè questa idea originale per un finger food extra veloce, è farina del mio sacco.


Non c'è una vera e propria ricetta, basta prendere i lumaconi, la pasta, certo che "lumaconi" che brutto nome ha questa pasta...


Basta prendere i lumaconi, sbollentarli come di consueto in acqua bollente salata, scolarli ed asciugarli per bene e farli cuocere confit.


Per chi non conosce la magica cottura confit, vi basti sapere che dovrete disporre la pasta in un pentolino alto e stretto, ricoprirli di olio e portare a cottura lentamente, senza friggere!


Una volta che i lumaconi inizieranno a far le bollicine saranno pronti.
Scolateli dall'olio e riempiteli con la burrata e dei pomodrini confit tritati.


Irrorate con un filo d'olio, del basilico, un pizzico di sale e servite.
Ottimi sia caldi che a atemperatura ambiente

1 commento:

  1. Interessante, i lumaconi sicuramente con questa cottura particolare, ma anche il tizio che ti manda a quel paese non è male....... Ciao a presto.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails