About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

mercoledì 5 maggio 2010

Spaghetti alla crema di limone e semi croccanti si sesamo

Tempo fa, curiosando in un magnifico blog: "La Via delle Rose" mi imbatto in una fantastica e facile ricettina "spaghetti alla crema di limoni", ovviamente non potevo non cimentarmi nella preparazione di questa nuova ricetta, visti i tanti limoni del giardino da smaltire, e quindi, eccomi qua a narrarvi le mie eroiche gesta nell'inventarmi ingredienti che ho scoperto solo all'ultimo minuto di non avere....
Ingredienti:
mezza cipollina bianca

250 ml di panna fresca 8 io ne ho usata mezza fresca e l'altra metà da cucina...)
la scorza grattugiata di un limone
il succo di mezzo limone
una manciata di semi di sesamo

una ciuffetto di prezzemolo fresco
abbondante parmigiano grattugiato



Preparate gli spaghetti come di consueto.
In una padella, fate dorare la cipollina tritata in un filo d'olio, aggiungete la panna fresca, spegnete il fuoco, aggiungete la scorza ed il succo di limone.
Mescolate bene.
Fate dorare in una padella i semi di sesamo per qualche secondo, fino a che non risultano belli coloriti e croccantosi.
Unite i semi di sesamo, il prezzemolo fresco e il parmigiano alla panna e fate ridurre a fuoco basso.
Appena la pasta è pronta scolatela e saltatela in padella con questa cremina...
Spero vi piaccia ^^

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails