About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

giovedì 6 maggio 2010

Mango & Miele: Bellezza fai da te


Senza dubbio un'accoppiata vincente!!! Prima di tutto il Mango è ricchissimo di vitamina A e C, e fa benissimo mangiarlo, figuriamoci a metterselo addosso, ed oggi, della serie
"MA CHE COSA TI SEI MESSA IN TESTA???"
vi proporrò una sorta di ricetta alternativa, già, perchè noi siamo cuoche, pasticcere, ( a volte anche pasticcione) chef o semplicemente amanti della cucina, e c'è una cosa che ci accomuna:
l'amore e la passione per nuove scoperte, nuove ricette, impasti dai risultati incerti, l'entusiasmo spontaneo che proviamo quando al supermercato troviamo un libro di ricette scontatissimo...
Perciò oggi non vi farò allontanare tanto dalla vostra amata cucina, perchè questa è una vera e propria ricetta, e non c'è dubbio che sia buona anche da mangiare, ma è buona anche per la nostra pelle, ed i nostri capelli...

Per prima cosa, vi occorreranno:

un mango grande e maturo
del miele millefiori o di castagno

un frullatore
e se intendete far di questa crema una maschera per capelli, 2 cucchiai di hennè neutro

Alcune piccole delucidazioni:


Il MANGO, nutre i capelli e li rende facilmente pettinabili, una sorta di balsamo naturale e profumatissimo, evita le odiosissime doppie punte, può essere usato anche sulla pelle, non solo sui capelli, leviga liscia e ammorbidisce, e nutre!!!

Il MIELE si sà, è ricchissimo di proprietà nutrienti ed addolcenti per i nostri capelli, figuriamoci per la pelle...


L'hennè va aggiunto solo se avete intenzione di fare una maschera per i capelli, mi raccomando, che sia neutro, cioè che non colori!!!!

In un frullatore mettete la polpa del mango e frullate bene aggiungendo 2 bei cucchiaioni di miele.
(Ecco pronta la vostra maschera per il viso, da applicare sul viso pulito e tenere in posa una mezz'oretta toglietela poi con acqua tiepida)


VARIANTE PER OTTENERE CAPELLI LUCIDISSIMI E MORBIDISSIMI: aggiungete 2 cucchiai di hennè neutro e mescolate bene, appilcate sulla chioma umida, avvolgete con la stagnola e tenete in posa per 45 minuti, poi lavate bene e procedete con il normale shampoo.

Per mia esperienza posso dirvi che è divertente farsi le maschere di bellezza in casa, e sicuramente siamo certi che in ciò che facciamo non ci sono cose chimiche, ed in più, i risultati sono visibili fin da subito, mi raccomando ancora una volta però, l'hennè in polvere deve essere neutro, di un colore marroncino, se è sul verde rischiate di aver comprato l'hennè rosso e vi ritroverete una chioma rosso fuoco, quindi attenzione!!!!

1 commento:

  1. bellissima ricetta, voglio provarla anch'io!
    ti lascio il link del mio blog se ti va di passare :)

    http://spignattoereview.blogspot.it/

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails