About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

lunedì 18 giugno 2012

Involtini di Gamberi e Spaghetti Integrali con Salsa Rosa Piccante

Al momento, sul mio terrazzo esterno al quinto piano, ben ventilato e all'ombra ci sono 29°, io non so come farò a finire questo mese di post, dato che mi sono messa in  testa di pubblicare 21 ricette create da me, giusto perchè dovrei usare il forno, non perchè mancano le idee...
Usare il forno quando ci sono 29° all'ombra. in piena mattinata è un delirio, sto quindi pensando di utilizzare la macchina di mia mamma come forno, sarà divertente e sicuramente non scalderò casa ulteriormente.
Intanto però sono qui a scrivervi la terza ricetta che ho creato con la pasta integrale Bio Benedetto Cavalieri, e con le coppettine da finger food di Atmosfera Italiana.
Questa ricetta l'ho proposta per un aperitivo ed è stata molto apprezzata.
La semplicità è devastante, ed io mi sono ispirata agli involtini di patate che prendo di solito al giapponese, solamente che ho sostituito le patate con la pasta, visti gli ottimi risultati nel friggere le penne ho pensato di friggere anche gli spaghetti.
Ho pensato bene, per rendere più estiva la ricetta, di avvolgere dei gamberoni sgusciati con gli spaghetti, e poi servire il tutto con una salsa rosa piccante e foglioline di insalata.
Tutto qui per adesso, con 29° è già una gran fatica scaldare l'olio per friggere, ma vi posso garantire che sono sfiziosissimi!!!!

Involtini di Gamberi e Spaghetti Integrali con Salsa Rosa Piccante


Per la salsa



ketchup
maionese
peperoncino in polvere

Mescolate le 2 salse ed unite a piacere il peperoncino in polvere.

Per gli involtini


2 gamberoni a persona
sale e pepe
spaghetti integrali  Benedetto Cavalieri
olio per friggere

Lessate gli spaghetti in abbondante acqua salata, intanto sgusciate i gamberi, togliete le teste e lasciate solo le code.
Salate e pepate i gamberi ed avvolgeteli con gli spaghetti, e fateli raffreddare.
Friggete in abbondante olio bollente, scolateli, salateli, pepateli e serviteli nelle coppettine da finger food, su un letto di insalatina, guarnite con la salsa rosa piccante.



8 commenti:

  1. Accidenti che bel piatto! Un finger food che è quasi un piatto unico, goloso, sfizioso e decisamente originale! Compliemnti per idea!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!!
      La salsina rosa piccante poi, ci stava benissimo!

      Elimina
  2. che specialità! ho provato un'altra tua ricetta... il tuo libro è davvero fantastico...http://idolcidilaura.blogspot.it/2012/06/bicchierini-yogurt-miele-di-castagno.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei fantastica!!1
      Bene, bene, quando provi manda il link che ti pubblico!
      Baci!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails