About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

mercoledì 28 dicembre 2011

KELLOGG'S CRISPI WATERMELON


Lo ammetto, non è che sia proprio tutta farina del mio sacco, ho visto questa anguria fatta di cereali tempo fa su Pinterest, poi ho provato a ricercarla ma non ritrovavo il sito, e, come spesso succede poi, quando sono andata a ricercare quel sito ho trovato la stessa immagine su 10 siti diversi....
Comunque ho deciso di semplificare la ricetta ed usare solamente 2 ingredienti di base (la ricetta originale prevedeva una lista molto più lunga di ingredienti), ho pensato che più è semplice e più è facile che i bambini riescano, ovviamente con l'aiuto di un adulto, a realizzarla.
Con questa ricetta partecipo al concorso kellogg's chef, sperano di riuscire a vincere un kit da chef per bambini da dare a mia figlia...
Che ne dite, appena la ricetta è on line ci votate?



Ingredienti
300 g di riso soffiato bianco
200 g di marshmallows bianchi
sciroppo di fragola
sciroppo di menta

In 2 pentole separate fate sciogliere a fuoco dolce i marshmallows (in una 80 g nella seconda i restanti) aggiungendo a filo pochissimo sciroppo fino ad ottenere una crema densa.
Versate nel composto rosso, quello con più marshmallows, 200 g di riso soffiato e mescolate, fate lo stesso con il composto verde.
Rivestite una teglia a cerniera con la carta forno, e con le mani leggermente inumdite disponete sui bordi il composto verde, ed al centro quello rosso.
Spolverate con del riso soffiato al cioccolato per fare i noccioli e livellate con le mani pressando per bene.
Lasciate asciugare all'aria aperta almeno 15 minuti, poi servite tagliando l'anguria in tante fette.

3 commenti:

  1. se potessi pigerei non solo più uno ma anche 2, 3, 4, ecc ideea spettacolare che metto subito in saccoccia..bacio a prestissimo ed auguri di buon fine anno..

    RispondiElimina
  2. E' stupenda, fammi sapere quando sarà on line e ti voto di certo!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails