About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

martedì 20 dicembre 2011

Roll Cookie




Che bella giornata!!
Oggi pomeriggio c'è stata la recita all'asilo di Keira, che tenerezza vederla cantare e ballare con gli altri bambini, è stata veramente bravissima, non ha sbagliato nè una parola nè un passo, lo scorso anno invece fu un mare di lacrime per tutto il tempo, ma ora si sente fiera ed orgogliosa dei suoi 4 annni, e li mostra a tutti con le sue piccole dita.
Appena rientrati a casa ho notato n movimento strano al campino sotto casa, allora mi son ricordata che tutti gli anni, di questo periodo fanno la festa con i fuochi d'artificio, allora ho messo di corsa il giacchetto a Keira e siamo corse alla finestra di camera mia, che da sul campino, sul terrazzo fa troppo freddo ( 5° e sono appena le 18), così ci siamo goduti i fuochi, bellissimi, ed ora Keira è tutta emozionata al telefono con il nonno che racconta di Babbo Natale che è venuto all'asilo, della recita e dei fuochi che fanno "pfffff!".


Ieri ho preparato questi biscottini, sono quelli che regalerò per Natale, la ricetta è la solita, ho steso un rettangolo di pasta frolla non colorata, poi ho steso separatamente un altro panetto di frolla, colorata con una punta di colorante alimentare in gel, ho spennellato i 2 rettangoli con dell'albume, li ho sovrapposti e fatti aderire bene l'uno sull'altro, poi, aiutandomi con la carta da forno ho creato un rotolo che ho rotolato negli zuccherini.
Ho messo a rassodare il tutto per qualche ora in frigorifero.
Una volta che il rotolo era bello duro e consistente ho tagliato delle fettine e le ho poi infornate a 180° per circa 15 minuti, coperte da un foglio di carta da forno, per mantenere belli vivi i colori, che ne dite?

2 commenti:

  1. Ciao friend!Che carina Keira, sta diventando grande!Questi biscotti sono davvero amazing, bellissimi!!!Oggi stavo x spedire il tuo pacchettino, ma ho pensato di rimandare alla prossima settimana xche ho in programma una preparazione deliziosa che voglio farti assaggiare, quindi non lo troverai sotto l'albero ma ne varrà la pena!Per ora ti mando un bacione e ci sentiamo x gli auguri!Smack

    RispondiElimina
  2. ...Dico che questi biscottini sono bellissimi! Non li avevo mai visti in rosa!
    Sono già passata l'altro giorno sul tuo blog, è molto carino. Ora mi sono aggiunta ai tuoi followers e se ti fa piacere vieni a trovarmi sul mio blog!
    A presto!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails