About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

venerdì 25 novembre 2011

Uova Marmorizzate

Si avvicina il Natale, io quest'anno lo sento più che mai, non so il perchè, forse perchè questo è il primo vero Natale che passo con il mio ragazzo ( l'anno scorso non avevamo nè albero nè decorazioni, quest'anno invece gli ho fatto una sorpresa e gli sono piombata in casa con un mini alberino, luci, nastri e tante palline!). e proprio in previsione delle feste Natalizie, vorrei iniziare a darvi tante idee per i vostri regalini home made e per i piatti da preparare, purtroppo il tempo è tiranno, e mai come in questi giorni, sono stata così impegnata!
Volontaria dell'Unicef a cucire bamboline per interi pomeriggi, riunioni d'asilo, spesa, commissioni, ovviamente appiedata, ed in previsione un viaggio per la fine della prossima settimana, dove andrò?
Milano, per ora vi dico solo questo!!
Torniamo alla ricetta:
un'idea carina per decorare i vostri vassoi Natalizi possono essere le uova marmorizzate, il procedimento è semplicissimo, si fanno rassodare le uova, poi si schiacciano, cercando di crepare il più possibile il guscio, e poi si rimettono in acqua colorata, basta cuocere per 7 minuti a fuoco bassissimo ed il gioco è fatto, meglio se poi fate raffreddare le uova nell'acqua di cottura.
Dunque, acqua colorata è, come possiamo fare per colorarla?
C'è chi la aromatizza con cannella, chiodi di garofano o peperoncino, io preferisco la versione base, ovvero abbondante salsa di soia.
Faranno un figurone sul tagliere dei formaggi!!!!

2 commenti:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails