About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

sabato 26 novembre 2011

Purè di Piselli Secchi

Mentre aspettiamo di andare a Marrachek a febbraio progettiamo un ultimo dell'anno all'estero, purtroppo mi sa che ci siamo mossi troppo tardi, e che il mio desiderio di passare il 31 dicembre a Parigi sfumerà tristemente...
Ma, come dice sempre Luca, il mio fidanzato: "noi non siamo turisti, siamo viaggiatori" ed io abbraccio volentieri questa filosofia di vita, andando all'avventura con molto entusiasmo, sono quindi disposta ad accettare una qualsiasi meta, anche se la scoprirò solo all'ultimo minuto (magari capita una grande offerta per qualche meta calda con tanto, tanto sole!), nell'attesa di andare a Marrachek però, sto cucinando piatti Marocchini, gustosissi!
Questa volta, è toccato al purè di fave secche, che, siccome al momento non avevo in casa, si è trasformato in un purè di piselli secchi, un sapore stranissimo, particolare ma molto buono e di un verde brillante!!!
Ovviamente l'ho fatto a modo mio aggiungndo latte e parmigiano...


Ingredienti:
200 g di piselli secchi
2 bicchieri di latte
1 manciata di parmigiano
sale
acqua q,b

Ammollate i piselli per una notte in acqua fredda.
Scolate i piselli precedentemente ammollati, frullateli e metteteli in una pentola ricoprendoli di acqua e latte , salate e fate addensare, deve avere la classica consistenza del purè.
Alla fine aggioungete una bella manciata di parmigiano e voilà, purè pronto!!
Potete servirlo sia caldo che freddo!!

4 commenti:

  1. Tanto semplice quanto delizioso.....ecco qualcosa che adoro!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao, che bella idea questo purè! Molto originale e alternativo!
    baci baci

    RispondiElimina
  3. Intteressante questo purè di piselli secchi, mai assaggiato, ma lo trovo delizioso! E poi ha un colore davvero invitante!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails