About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

mercoledì 23 novembre 2011

Salsa al Formaggio Cheddar

Ogni anno in questo periodo mi prende una voglia di avocado che non vi immaginate, ho così tanta voglia di avocado che lo compro al supermercato, lo sbuccio, lo taglio a fettine e lo mangio così, al massimo con un filo di salsa di soia.
Non so se vi ricordate l'avocado fritto, speziato e cremoso, accompagnato da una golosa salsina al formaggio, bhè, e cco, con un'pò di ritardo vi posto la ricetta della salsina al formaggio, ottima per una cena messicana, perfetta per intingerci patatine o nachos, ma anche l'avocado crudo o verdurine...

Salsa al Formaggio Cheddar



Ingredienti:

50 g di cheddar
100 ml di panna fresca
peperoncino in polvere a piacere

Tagliate finemente il cheddar ed unitelo in un pentolino alla panna.
Fate fondere il formaggio a fuoco dolce mescolando costantemente.
Se volete ottenere una salsa al formaggio piccante basterà aggiungere il peperoncino piccante in polvere, la quantità, ovviamente, è a vostra discrezione.
Servite questa salsa caldissima!!!!

4 commenti:

  1. *_* omg che buona!!!La farò alla prima occasione?

    RispondiElimina
  2. Squisita vero, ma il cheddar io non riesco a trovarloooooooooooo :(

    RispondiElimina
  3. @cuoca gaia: è una domanda?
    Hehehehehe spero di si!!!
    E' buonissima, sai, quel genere di salsa che mangeresti a cucchiaiate XD

    @Meggy:Io lo trovo al negozio dei Cinesi, pensa te XD
    In alternativa le sottilette del penny, quelle arancioni, fanno lo stesso effetto "dorato" e sono buonissime fuse con la panna ;P

    RispondiElimina
  4. oddio mi sono sbagliata XD doveva essere un punto esclamativo! Comunque ti capisco, io sono drogata di quella pronta messicana al formaggio, ma vorrei farla io visto che è conservata e costa un patrimonio!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails